Nonnotizie:Cottarelli presenta il governo del cambiamento del cambiamento: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(35 versioni intermedie di 20 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{A|motivo=Formattazione, in particolare link, e magari ridurre un pelino il sarcasmo spingendo più sull'umorismo.|firma=--{{utente:Wedhro/firma}} 05:23, mag 29, 2018 (CEST)}}
{{NonNotizie|29|maggio|2018}}
 
Mattarella parla con Salvini e Di Maio, ma nei loro discorsi e programmi non vi trova nulla in linea con i precetti della Merkel. Per niente convinto sul da farsi, il Presidente Mattarella si va a leggere la Costituzione Italiana che gli ha passato il Fondo Monetario Internazionale. Legge con grande gioia i primi articoli
Line 12 ⟶ 14:
Caccia perciò Conte ed il suo governo, e convoca un uomo del Fondo Monetario Internazionale, Carlo Cottarelli.
 
Questi si presenta al Quirinale con uno zainetto con tutte le indicazioni che gli (ci) hanno prescritto la Banca Mondiale, l’FMI e la Unione Europea. Il programma è essenzialmente di ripetere per l’Italia il proficuo piano messo in atto dalla Troika (FMI, BM, EU) per la Grecia. L’Italia potrà ottenere dei prestiti per comprare (specie dalla Germania) armi e altri prodotti per lei totalmente inutili, e dovrà sistemare il suo debito per ripagare gli istituti di credito tedeschi che lo hanno comprato. Tutta la società italiana potrà godere degli stessi vantaggi goduti dai cittadini greci. Per arrivare a ciò, verranno istituiti i seguenti ministeri.
[[File:Cottarelli con zaino entra al Quirinale.jpg|thumb|318x318px]]
Il programma è essenzialmente di ripetere per l’Italia il proficuo piano messo in atto dalla Troika (FMI, BM, EU) per la Grecia. L’Italia potrà ottenere dei prestiti per comprare (specie dalla Germania) armi e altri prodotti per lei totalmente inutili, e dovrà sistemare il suo debito per ripagare gli istituti di credito tedeschi che lo hanno comprato. Tutta la società italiana potrà godere degli stessi vantaggi goduti dai cittadini greci. Per arrivare a ciò, verranno istituiti i seguenti ministeri.
 
 
Line 27 ⟶ 31:
'''Ministero per la valorizzazione dei beni dello Stato''' (alias Ministero delle privatizzazioni). I beni dello Stato verranno svenduti alle società che mi hanno messo qua. Prima di tutto verrà privatizzata l’acqua. Verranno svenduti patrimoni culturali, ambientali, naturalistici. Dimore storiche (palazzi, ville, castelli, ecc.), aree archeologiche, parchi, spiagge, laghi, isole: tutto dovrà passare per pochi spicci in mano alle multinazionali della speculazione!
 
'''Ministero per i rapporti con l’Europa''' (alias Ministero per la traduzione in italiano delle decisioni prese a Berlino e Francoforte per l’Italia).
 
'''Ministero per la salvaguardia dei risparmiatori''' (alias Ministero per la salvaguardia della finanza, dei mercati e delle speculazioni finanziarie).
Line 35 ⟶ 39:
'''Ministero dello sviluppo sociale''' (alias Ministero della Propaganda). Si avrà diritto di parola ed opinione solo per ripetere quanto noi vi detteremo. Visti gli eccellenti risultati sinora ottenuti nella mistificazione della realtà, “La Repubblica” continuerà a essere il nostro organo ufficiale.
 
'''Ministero per l'integrazione linguistica''' (alias Ministero per la neolingua): primo provvedimento sarà cancellare le parole negronero e zingara dalle canzoni. Da oggi in poi si dovrà cantare “Alle falde del Kilimangiaro ci sta un Popolo di colore”, “pittore, che me lo dipingi un angioletto di colore?”, “Camminante, Sinti, Rom, prendi questa mano!”, ecc. Cancellare poi il sostantivo “immigrato” e sostituire con l’aggettivo “migrante”, spacciandolo per sostantivo. Sostituire parole italiane con altre inglesi, sempre e comunque. In caso di dubbio, seguire quanto descritto su “1984” di Orwell!
 
 
Come prassi già da anni, le elezioni politiche verranno comunque svolte, ma rimarranno un evento folkloristico privo di ogni valore e senso.
====<nowiki/>====