Nonno Fiorucci: differenze tra le versioni

Riga 28:
==Vita==
 
Al secolo Vincenzo Gagliardoni Proietti, Nonno Fiorucci nasce a [[Perugia]] nel 1934. Lavora per anni come camionista in un mangimificio e poi come portiere di notte in un albergo a Santa Maria degli Angeli. Il Nonno abitava ad Assisi, quasi a cercare di contraporrsicontrapporsi, con la sua efficace blasfemia, al potere medianico del Poverello.
 
Benché autoditattaautodidatta e privo dei mezzi teconlogici oggi disponibili per apprendere e praticare la nobile arte della [[Bestemmia]] riesce comunque a raggiungerne i più alti livelli, modficandomodificando in maniera sostanziale le concezioni dei suoi ascoltatori che si trasformano inevitabilmente in discepoli.
La sua arte pur non discostandosi dai temi classici riesce comunque a rinnovarli rinvigorendoli con gioia e fantasia.
 
Ultimo, ma solo in ordine di apparizione, dei Grandi della bestemmia è stato tramandato ai posteri grazie all'amorevole lavoro dei suoi diletti nipoti (Lorenzo detto "lorè" e la di lui innominata sorella) che, immortalando le sue orazioni tramite videofonino, lo hanno consegnato alla storia.
 
Purtroppo il nonno si spegne prematuramneteprematuramente il 19 febbraio 2007, a soli 72 anni, privando il mondo di un barocco artigiano della [[Bestemmia]]. Il nostro più grande rammarico è che la parte più consistente del suo lavoro non sia stato tramandato ai suoi discepoli che sono ora impegnati a trarre ed interpretare gli insegnamenti del Nonno dalle poche pagine che ci ha lasciato.
 
==Tecnica==
Utente anonimo