Nonciclopedia talk:Parlamento/Archivio 2018-06-27: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
(→‎Nuovo nome/logo/ecc.: nuova sezione)
Riga 156:
 
Come non detto: questi nuovi messaggini di merda durano neanche 2 giorni, quindi mi toccherà rinnovarlo già oggi e ancora venerdì e probabilmente anche domenica. È una seccatura, lo so. Ma come gli vengono 'ste idee a questi...--{{utente:Wedhro/firma}} 06:36, giu 13, 2018 (CEST)
 
== Nuovo nome/logo/ecc. ==
 
La votazione per assegnare il nome/logo "Nonciclopedia" {{u|esclusivamente}} al nuovo sito già va verso il superamento del quorum, è quindi il caso di iniziare a pensare a quale nuova identità dare al vecchio sito per evitare confusione. Avevo già pensato a qualcosa nel caso si fosse presa la decisione di dare un nome al nuovo sito per lasciare quello originale al vecchio (che non ho messo ai voti perché assurda), quindi possiamo partire da questi.
 
* '''Uichipedia''' - o anche "Vichipedia", da una semplice traslitterazione di "wiki" che serve a dare l'idea che sia una sorta di Wikipedia maccheronica. Il logo sarebbe quello di Wikipedia ma alterato, che so, al negativo, con colori buffi ecc.
* '''Fichipedia''' - per assonanza fra "fichi" e "wiki". Apparentemente senza senso, però il fico d'india è un frutto dolce ma spinoso, e la pianta è semi-indistruttibile e praticamente invasiva, il che dà il senso di una cosa buona però pungente, povera ma che mira a essere ovunque e di cui è difficile liberarsi; e poi è un frutto molto italiano (terronico, ok). Dai, è sagace 'sta cosa. Il logo è un fico d'india con il puzzle di Wikipedia.
* '''Wikiparodia''' - "Wikipedia" deriva da ''wiki'', "veloce" in hawaiano, e ''paideia'', "educazione" in greco. Dato che il sito non fa educazione ma parodia, ha senso che la seconda parte del titolo sia l'equivalente greco, che... è sempre "parodia" perché è una parola greca! Il vantaggio evidente è il titolo super-esplicativo e assonante, magari un po' troppo. Il logo è lo stesso di wikipedia però con dei simboli buffi invece delle lettere.
* '''Guittipedia''' - Ovviamente da "guitto", artista da quattro soldi, che è po' quello che il contributore medio è. Vagamente assonante.
 
'''Chiaramente è invitato a dire la sua chi non andrà sul nuovo sito''', e avrà più voce in capitolo. Preferirei fossero costoro a decidere, mi scoccerebbe dovergli imporre un nome e un logo a caso solo per poi sentire le loro lamentele.--{{utente:Wedhro/firma}} 11:45, giu 19, 2018 (CEST)