Ancona: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 20:
 
== Storia ==
Ancona venne fondata nel 100.000 a.C. dall'allora settantatreenne [[Mike Bongiorno]] affinché nella sua fortunata trasmissione "[[La ruota della fortuna]]" si potesse acquistare l'utillissima "A di Ancona". A tutt'oggi non sono stati scoperti ulteriori motivi che giustifichino l'esistenza sulla Terra di questa città. Purtroppo questa sua peculiarità venne via via scemando in seguito alla comparsa di luoghi quali Asti, Agrigento e, soprattutto, della bellissima città di Atalanta. Per ovviare a ciò nel corso dei secoli è stata più volte caldeggiata l'ipotesi di cambiarne il nome in Xncona, Yncona o §ncona al fine di risultare ancora utile nell'ormai millenario gioco. Finora l'opposizione di alcuni [[Niubbo|niubbi]], che non trovano il sinbolo "§" sulla loro tastiera,
lo ha sempre impedito ma la battaglia è lungi dall'essere finita.
A questo scopo Ancona si è recentemente gemellata con [[Domodossola]] ed [[Empoli]] nella fondazione CCIRNEMCSMUPCLLNLRDF (Città Che In Realtà Non Esistono Ma Che Sono Molto Utili Per Chiamare Le Lettere Ne La Ruota Della Fortuna), iniziativa che ha portato le suddette città alla vittoria del premio "Fondazione con il nome più impronunciabile della storia".
 
Patria del [[clacson]], ad Ancona viene suonato per scopi esortativi, intimidatori, fannullori. È anche la patria dei contadini ar-fatti, con la puzza sotto il naso, e che non perdono tempo per dire ''oh, ma quanto so' ricco ?!!? sono ricco un casino, ahò'' - oppure, urlando dal finestrino - ''ahòòò!! levateee!! c'ho da passàà!! Ahòò LEVATEEE!!'' - questo si ripete ogni 5 minuti, e quindi sembra di stare in una città burina della [[Ciociaria]]. Infine in questà città burina non esiste un centro perché tuttora è in fase di costruzione dal 1287 a.C.
 
0

contributi