Nonciclopedia:Anteprime/Antonio Mazzi: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(Creata pagina con 'thumb|150px|Il suo ultimo bestseller. '''Don Antonio Mazzi''' (Verona, 2 a.C. - Gerusalemme, 30 d.C. - di nuovo Veron...')
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
[[File:Copertina libro di Don Mazzi.jpg|thumbright|150px|Il suo ultimo bestseller.150x150px]]
'''Don Antonio Mazzi''' ([[Verona]], [[2 a.C.]] - [[Gerusalemme]], [[30 d.C.]] - di nuovo Verona, [[lunedì]] scorso) è un famoso [[prete]] idolatra e numero uno del cartello della [[droga]] del [[Triveneto]].<br />Recentemente si è autoproclamato [[papa]] e ''líder máximo'' della [[C.H.I.E.S.A.]] sotto il nome di '''Papa Mazzi XXL'''.
 
Antonio Mazzi, da sempre chiamato Don in ossequio alle più comuni regole di [[galateo]] mafioso, scende in terra avvolto da un raggio di luce il [[30 novembre]] [[1929]], durante una puntata di [[Domenica In]]. Ne approfitta per compiere i primi miracoli: converte [[Paolo Brosio]] e fa venire un tumore alle [[ovaie]] a [[Massimo Giletti]].<br />Pur privo di una formazione umanistica (ha la terza media) e umana (come dimostrerà negli anni a venire curando i [[tossicodipendenti]] a colpi di [[nunchaku]]), vanta credenziali illustri: nel [[1955]] si laurea in [[teologia]] e [[scatologia]] all'Università Amatoriale di [[Ferrara]].<br />Nello stesso giorno, grazie al dono dell'[[ubiquità]], entra nell'ordine dei ''Poveri Servi della Madonna Poverina de Dio'' e, nel giro di una mezz'oretta scarsa, prende i voti: un buono e un distinto.