Nonbooks:Vivisezione: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  11 anni fa
nessun oggetto della modifica
(Vergogna!)
Nessun oggetto della modifica
Riga 25:
Per [[sineddoche]] comprende inoltre tutti quegli esperimenti chimici e genetici che ognuno di noi faceva da bimbo, come infilare [[Gatto di Schrödinger|gatti]] nelle scatole per studiare [[Fisica quantistica]], gonfiare lucertole con la siringa, snocciolare i maroni a un gorilla di montagna, sciogliere le lumache col sale, [[File:Studentessa con testa di gatto.jpg|thumb|right|240px|'''Fig. di mer.1''': Postare su Facebook foto del genere poi stupirsi dell'ondata di ipocrisia e indignazione generale...]]somministrare sostanze psicoattive ai pesci rossi, strappare le alucce alle mosche, mettere il criceto nel [[microonde]], colorare i gusci delle tartarughe con l'Uniposca, lasciare il topolino bianco nel frigo per poi infilarselo nel...no, questa no. Trattasi dunque di esperimenti per testare la resistenza specifica e studiare eventuali reazioni e riparametrarle fantasiosamente all'[[uomo]].
 
Indiscutibilmente ci sono alcune categorie che non possono permettersi il lusso di provare pietà per le '''poooovere''' bestioline! Scienziati, inquisitori, chirurghi, macellai, allevatori, celerini, ecc. Immaginate un macellaio che si mette a piagnucolare ogni volta che taglia una fettina di carpaccio soffrendo per la bellissima pezzata rossa che ha donato il suo girello per l'umanità, cosa penserebbe la vecchietta con la borsinoborsina in mano che lo fissa dall'altra parte del bancone? Poi c'è il rovescio della medaglia (Vedi fig. di mer.1).
 
L'obbiettivo degli studi è chiaramente osservare gli organi vivi e pulsanti mentre sprizzano [[sangue]] e umori tra strazianti lamenti e gorgoglii agonizzanti senza vomitare o perdere i sensi.
0

contributi