Nonbooks:Viaggiare in bicicletta in città: differenze tra le versioni

m
Riga 66:
Nonostante il ciclista sia considerato superiore solo agli escrementi di [[cane]] lasciati sul marciapiede, anch'egli deve ovviare ai doveri nei confronti dei pedoni. In particolare, quando viene avvistata una zebratura, egli deve fermarsi onde evitare lo scontro con una di queste categorie di pedoni.
;'''[[anziano|Vecchietti]]''': Hanno doti soprannaturali. Nonostante la loro velocità sia pari a quella di uno [[spermatozoo]], essi hanno la capacità di apparire immediatamente nel mezzo della strada, tipo [[fantasma|fantasmi]] o [[Piero Fassino]]. A qualunque velocità andiate, non è raro che vi troviate sotto la ruota anteriore un pannolone. E non è raro che vi chiedano l'ora.
;'''[[bambino|Bambini]]''': Sono malvagi. A seconda della giornata, dell'età e del numero degli stessi, essi possono attraversare alla velocità di [[MichealMichael Schumacher]] in [[Ferrari]] o [[Vitantonio Liuzzi]] in [[Toro Rosso]]. E compiranno il tutto con girotondi attorno alla vostra bici o lanciandovi addosso palloni, bambole e cacche.
;'''[[Truzzi]]''': Odiosi. Dato che il truzzo medio considera qualsiasi mezzo privo di marmitta truccata come da [[sfigati]], essi sono soliti attraversare le strisce alla velocità di un anziano, guardandovi con aria del tipo «minchia oh, tipo, cioè, sei uno sfigato, cioè, guarda noi come siamo fighi, cioè». Potreste anche esser colti da conati di vomito nel vedere la ciccia delle truzze strabordare fino alla vostra maniglia.
 
578

contributi