Nonbooks:Sopravvivere ai vecchi: differenze tra le versioni

m (no e tutto mio)
Riga 1:
{{Noread}}
 
 
Riga 73:
 
 
 
==== Terzo Esempio: Alla Guida ====
Naturalmente sarà capitato a tutti almenu una volta di imbattersi in un vecchio alla guida di un automobile. Di solito circolano con una Ford Fiesta del dopoguerra o un Pandino con lo sterzo rotto a velocità non superiori ai 40-50 km orari. Queste mine vaganti possono in qualsiasi momento tagliarvi la strada, sorpassarvi a destra, tamponarvi oppure frenare bruscamente davanti a causa di una foglia secca che avevano scambiato per un gatto. La magior parte delle volte l'anziano non si accorgierà nemmeno dell'accaduto e continuerà il suo tragitto denzafare caso ai vari clacson strombazzanti e alle bestemmie che volano dai finestrini degli altri automobilisti.
A volte accade però l'anziano si ferma immezzo alla strda con l'automobile praticamente parcheggiata a metà delle corsie, a questo punto scende dal veicolo e indignato inizia ad accusarvi dell'accaduto. Ovviamente ogni vostra replica sarà inutile, poichè inizierà a rispondere con frasi del tipo: "io la patente e la ho da più di te govanotto!" oppure (nel caso guidiate uno scooter) "voi motociclisti pensate di essere i padroni delle strade!". a questo punto potete:
A - Fuggire (ma sarebbe come dargliela vinta no?)
B - Inveire contro il vecchio tentando di colpire la sua autostima con frasi del tipo "ma dove vuoi andare che la patente l'avrai vita con i punti del latte!" oppure "a voi vecchi dovrebbero vietarvi di circolare per le strade" o ancora meglio, se i vecchi vi ha accustato di averlo quasi ucciso "mouori oggi o muori domani che differenza ti fa?!"
 
=== La perfetta macchina di cinismo ===
0

contributi