Nonbooks:Scrivere un romanzo fantasy: differenze tra le versioni

Riga 53:
== Eroi ==
 
'''[[Eccezione]]''' alla regola sopraccitata! Gli eroi si elevano sopra la marmaglia per diritto divino! Non perché hanno le abilità, la forza o l'intelligenza per vincere, ma perché gli dei (lo scrittore sempre più frustrato) hanno deciso così (meritocrazia nel Fantasy? Ma dico, siete impazziti per caso?!). Gli eroi ce la fanno sempre e comunque, sono il meglio del meglio. Perfino gli elfi perfettini accettano di buon grado di aver a che fare con eroi umani e le elfe hanno ricorrenti perdite di sangue al naso, non appena vedono il rude eroe scendere da cavallo con la barba incolta, mentre sventola un'arma/simbolo fallico.
Come già detto il principale potere degli eroi è il fatto che sono '''predestinati''': non avendo dalla loro nessuna abilità di sorta per affrontare le avversità, si possono affidare soltanto al loro [[culo]] (o meglio, agli strani eventi favorevoli che guarda caso capitano intorno a loro e permettono loro di proseguire nei loro viaggi).
Voglio dire, secondo voi, un [[Silvio Berlusconi|nano di 90 cm]], senza né armi, né armature, né addestramento militare, che possibilità ha di passare attraverso le fila dell'esercito nemico, infilarsi nella sua Santa Sanctorum, passare sotto il naso (o l'occhio) del signore del male e distruggere l'artefatto del male nel cortile di casa del rispettivo padrone?
0

contributi