Nonbooks:Scrivere un romanzo fantasy: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3:
 
 
Molte persone credono (erroneamente) che scrivere un romanzo (o una serie di romanzi) fantasy di sucCESSOsuc'''cesso''' sia un'impresa epocale che soltanto poche penne elette posso portare a termine ! Niente di più sbagliato! Seguite i consigli qui riportati e la strada come futuro scrittore di fama universale sarà alla vostra portata.
 
 
Riga 16:
*Ci fù una violenta battaglia, gli elfi con la loro perfettinosità sconfissero il signore del male e le sue armate, o almeno cosi' sembrava perchè...
 
*... Dopo Nn (dove Nn, é un numero naturale intero bello grosso) migliaia di anni il signore del male si ripresenta con tanto di armate invincibili, fortezze inespugnabili e branchi di mostri schifosi (il tutto ovviamente spuntato dal nulla senza che nessuno notasse minimamente la cosa... hey! Non ricordavo che la fattoria di Tuc, aveva una lugubre torre per esporre le teste decapitate dei suoi nemici ancora grondanti di sangue...), pronto a disputare il secondo tempo della partita.
 
*Ma L'oscuro signore del male ha un punto debole! Un artefatto, che ha perso durante la battaglia con gli elfi, gli é necessario al fine di conservare tutto il suo potere...
Riga 26:
== Elfi ==
 
Gli [[Elfo|elfi]] devono essere OBBLIGATORIAMENTE'''obbligatoriamente PRESENTIpresenti''', magari già che ci siete create un centinaio di diverse sottorazze (elfi del sole, elfi della luna, elfi del sottosuolo, elfi metalmeccanici, [[Comunisti|elfi mangiabambini]], ecc ...) una più perfetta dell'altra.
Gli elfi devono essere OBBLIGATORIAMENTEobbligatoriamente: belli (al contrario degli orchi, che sembrano avere un'esempio pratico di teoria del caos, sul viso), agili, scattanti, incorruttibili (al contrario degli umani, che vendono l'anima anche per un lecca lecca con su scritto "MAGGIA'''maggia POTENTTEpottentte'''"), amici della natura, abili arcieri, maghi imbattibili, custodi di antichi segreti, immortali, omosessuali (i maschi, i nani con folte barbe e alito impestato da birra, sono un must), ninfomani ( le femmine, ma solo nei confronti del vigoroso eroe umano, sembrano disdegnare i maschi della loro stessa specie) ma soprattutto perfettini.
Gia' perfettini, cosa significa ciò? Che qualsiasi cosa, loro la fanno meglio: Riesci a colpire un fagiano a 25 metri di distanza con un'arco? Loro uccidono un topolino che si trova a mezzo chilometro di distanza dietro un monte con gli occhi bendati. Tu sei un'abile cantante? Loro riescono a ruttare in Doulby Sorround, da soli. Fulmine, il tuo cavallo, ha vinto tutte le gare possibili nella contea? Bene, state sicuri che anche il più scalcinato ronzino elfico può batterlo in corsa, trottando all'indietro e utilizzando una sola zampa.
 
Riga 56:
 
 
ECCEZZIONE'''Eccezione''' alla regola sopraccitata! Gli eroi si elevano sopra la marmaglia per diritto divino! Non perchè hanno le abilità, la forza o l'intelligenza per vincere, ma perche' gli dei (lo scrittore) hanno deciso così (meritocrazia nel Fantasy, ma dico siete impazziti per caso?!). Gli eroi ce la fanno sempre e comunque, sono il meglio del meglio! Perfino gli elfi perfettini accettano di buon grado di aver a che fare con eroi umani e le elfe hanno ricorrenti perdite di sangue al naso, non appena vedono il rude eroe scendere da cavallo con la barba incolta, mentre sventola un'arma/simbolo fallico.
Come gia' detto il principale potere degli EROI é il fatto che sono PREDESTINATI: non avendo dalla loro nessuna abilità di sorta per affrontare le avversità, si possono affidare soltanto al loro [[Culo]] (o meglio, agli strani eventi favorevoli che guarda caso capitano intorno a loro e permettono di proseguire nei loro viaggi).
Voglio dire, secondo voi, un [[Silvio Berlusconi|nano di 90 cm]], senza nè armi, nè armature, nè addestramento militare, che possibilità ha di passare attraverso le fila dell'esercito nemico, infilarsi nella sua Santa Sanctorum, passare sotto il naso (o l'occhio) del signore del male e distruggere l'artefatto del male nel cortile di casa del rispettivo padrone ?
 
Nessuna? ERRATO'''Errato'''! È predestinato! Quindi avrà successo, anche se é un [[Mr. Lui|pollo con la difterite e la forfora]].
 
== Destino ==
0

contributi