Nonbooks:Scrivere un romanzo fantasy: differenze tra le versioni

Riga 6:
 
Punto chiave della carriera di ogni futuro scrittore di un romanzo fantasy che si rispetti e' aver letto [[Il Signore Degli Anelli]]... lo sò, alcuni di voi potrebbero avere improvvisi attacchi di sonno al secondo capitolo del suddetto tomo, a causa del vivace stile di [[John Ronald Reuel Tolkien|Tolkien]] che arriva subito al punto, senza perdersi in inutili spiegazioni che nulla hanno a che fare con la storia o canzoncine per bambini, ma il vostro destino dipende da questo!
 
Una volta terminata la lettura di suddetto capolavoro epico(si consiglia di assumere 50 cc di caffeina per capitolo se non volete cadere in letargo), copiate la trama e il gioco é fatto. Plagio? No, citazione, lo fanno tutti da piu' mezzo secolo e nessuno si é mai lamentato. Per chi nonostante la buona volontà é caduto in coma profondo dopo il primo paragrafo de "La compagnia dell'Anello" ecco un breve riassuntino dei punti cardine da rispettare:
 
 
*In passato tutti vivevano in pace, amore e armonia (come una comunità [[Hippie|hippy]], ma senza [[Marijuana|canne]], [[Orgia|orge]] gigantesche e nemmeno musica [[Rock|rock]]...), poi gli umani corrotti da un'[[Imperatore Palpatine|oscuro signore del male]] (spuntato dal nulla) hanno alterato l'equilibrio cosmico generando una serie di giganteschi casini che rischiavano di portare il mondo sull'[[POW!|orlo della distruzione]].
 
 
*Ci fù una violenta battaglia, gli elfi con la loro perfettinosità sconfissero il signore del male e le sue armate, o almeno cosi' sembrava perchè...
 
 
*... Dopo N (dove N, é un numero naturale intero bello grosso) migliaia di anni il signore del male si ripresenta con tanto di armate invincibili, fortezze inespugnabili e branchi di mostri schifosi (il tutto ovviamente spuntato dal nulla senza che nessuno notasse minimamente la cosa... hey! Non ricordavo che la fattoria di Tuc, aveva una lugubre torre per esporre le teste decapitate dei suoi nemici ancora grondanti di sangue...), pronto a disputare il secondo tempo della partita.
 
 
*Ma L'oscuro signore del male ha un punto debole! Un artefatto, che ha perso durante la battaglia con gli elfi, gli é necessario al fine di conservare tutto il suo potere...
 
 
*...Destino vuole che questo artefatto sia nelle mani dell'alleanza del bene (capitanata dagli elfi perfettini, che non si fidano dei propri alleati, e li considerano "minus quam merd@", visto che non sono assolutamente perfetti come loro). Di solito l'artefatto ha bisogno di un particolare rituale per essere distrutto, rituale che necessita, lunghi viaggi in terre pericolose infestate da gente che ti vuole abbassare di una testa con una scure arrugginita...
 
 
*...Un [[Chiunque|qualsiasi deficiente]] affiderebbe l'artefatto ad un gruppo di [[Space Marines|marines]] cazzuti e indistruttibili, armati fino ai denti e capitanati da un [[Sergente Maggiore Hartman|sempre incazzato sergente urlante spara-ordini]]. Ma la logica (che non c'é) dei romanzi Fantasy preferisce affidare tale gravoso compito a [[Teletubbies|4 cretini di passaggio]] che non hanno esperienza alcuna di combattimento e si lamentano ogni due per tre dei calli ai piedi o del drago nero che vuole ridurli in cenere.
 
 
== Elfi ==
0

contributi