Template:Formattazione

« Io non sono un CB  »
(Radioamatore su se stesso dopo essere stato sorpreso a parlare con i camionisti)


« Marconi era un radioamatore e uccideva i comunisti  »
(Radioamatore su la storia dei radioamatori da raccontare agli amici al bar che chiedono "che cos'è un radioamatore")


« Ma le conosci le equazioni di Maxwell?  »
(Radioamatore su cosa dire ad un bimbominkia che gioca a Rambo con le radioline delle Tartarughe Ninja)


« Da piccolo con quelle ci parlavo con l'America  »
(Radioamatore su cosa dire ad un bimbominkia che gioca a Rambo con le radioline delle Tartarughe Ninja)


« Io non uso mai MSN  »
(Radioamatore su come istallare il trillo di MSN sui suoi apparati radio)


File:Radioamatore.jpg
Tipico esempio di Radioamatore alle prime armi

Vi sarete chiesti sicuramente il senso di quell'antenna che da un giorno all'altro luccica sul solaio condominiale o sul tetto del villino dei nuovi vicini. Sarà di una nuova tv? Oppure sarà un antenna per la telefonia mobile?

Niente di così banale, il problema è serio, il vostro quartiere è infestato da un radioamatore

Aspetto fisico

Sono davvero rare le occasioni che avrete nella vostra vita di incontrare un radioamatore ma spesso è molto facile distinguerli dall'aspetto fisico.

Radioamatore over 40

La prima cosa che noterete sarà il suo addome rigonfio cadente quasi fino alle ginocchia, trattenuto da una camicia anni '50 messa all'interno dei pantaloni, con vistose machhie dovute alle bruciature da saldatura. Pantalone classico con toppe sulla parte anteriore dovute allo sfregamento dei gomiti nelle lunghe attese pomeridiane in attesa di qualche Giapponese che lo risponda alla radio.

Radioamatore under 30

Ha abbandonato la pratica di ogni sport già da qualche anno e si intravede con timidezza la pancia che caratterizza l'Oldmen (Radioamatore over '50). Indossa le stesse camice anni '50 con colori più sgargianti abbinate spesso ad un bermuda sgualcito e sporco nella sua parte anteriore di qualsivoglia oggetto occupasse la sedia perima che il soggetto si sedesse.

Radioamatore mod. Pomigliano d'Arco

Terribilmente Cacacazzo, di solito è possibile rintracciarlo sul tetto della sua casa, ormai infestata dai tralicci ormai sovraccarichi da antenne di ogni genere, tutte rigorosamente costruite seguendo i manuali di McGiver ("Come intasare le frequenze con una graffetta e un tubo di pringles"). Altrimenti non di rado è possibile ritrovarlo nelle aule di Ingegneria Elettronica alla Federico II di Agnano, sempre pronto a rispondere a chiunque li parli con il suo solito "O' ma ch t serv?". Si consiglia evitare tale individuo, per immane rottura di palle. OPAAA'


Radioamatore donna

Obesa, 150kg a coscia, triplo mento. Di solito diventa radioamatore solo per partecipare alle "abbuffate" organizzate delle numerose associazioni di settore.

La passione

C'è chi conosce parola per parola ogni dialogo del Signore degli anelli 1,2,3 4 e 1234bis, chi colleziona figure di merda, e c'è chi invece deve