Nonbooks:Finire un J-RPG al 100%: differenze tra le versioni

rimuovo {{manuali}}, da rottamare
(rimuovo {{manuali}}, da rottamare)
 
(24 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{Manuali}}{{titolo|Manuali:Finire un J-RPG al 100%}}
 
{{cit2|Finalmente ho battuto anche l'ultimo boss... Ho finalmente finito <small>[inserire qui il nome di qualunque gioco di ruolo]</small>|Niubbo ignaro delle missioni secondarie e dei tesori nascosti}}
{{cit2|Vediamo le statistiche... Completamento del gioco 18%... Cosa cazzo vuol dire 18%?!? Ho finito il gioco!!|Il niubbo di prima mentre sta per avere un attacco di crisi epilettiche}}
 
 
Salve, videogiocatori. Avete appena comprato l'ultimo [[Final Fantasy (videogioco|Final Fantasy]] ma non riuscite a battere i boss opzionali? Da anni giocate a [[Dragon Quest]] ma i vostri personaggi aumentano di livello solo quando l'[[Ascoli Calcio|Ascoli]] vince lo [[Serie A|scudetto]]? Trascorrete la mattinata rigiocando a [[Final Fantasy VIII]] e vi chiedete come com'è possibile che sia stato eletto RPG del secolo? Allora al modico prezzo di due anime, quattro sacrifici carnali e sette [[Verginità|vergini]] potrete acquistare il fantastico manuale: '''Finire un J-RPG al 100%''', che vi spiegherà passo passo come avere soddisfazione dopo aver speso 50€ per [[videogiochi]] bellissimi, che sicuramente meritavano i vostri [[soldi]], il vostro [[tempo]] e la vostra verginità .<ref>Si, i JPRG, oltre ai soldi, rubano anche quella.</ref>
[[File:Angry Videogame Nerd.jpg|right|350px|thumb|Concentrazione. Questa è l'arma giusta!]]
 
 
==Primo passo: L'acquisto==
Il passo più importante è sicuramente questo. Ricordi quel film dove quel ragazzo comprò un J-PRGRPG per 50€, ma si accorse che era una [[cagata pazzesca]] e si suicidò? No? Neanche io. Comunque non fare come il protagonista di codesto [[film]] e informati prima di acquistare il videogioco. Leggi qualche recensione on-line, guarda qualche immagine, compra qualche rivista, controlla se la protagonista è abbastanza [[gnocca]]<ref>Gli hentai di [[Dragon Ball]] ormai hanno stufato.</ref>, ma, soprattutto, controlla che nel mondo esista: la guida ufficiale, la guida non ufficiale, i consigli per aumentare di livello, gli [[hentai]] e un tipo che ogni qualvolta batti un boss appaia con spumante e pasticcini dicendo:
{{quote|Bravo! Mi congratulo! Nessuno è mai riuscito a battere quel boss.|Tipo summenzionato.}}
Ora che hai speso il patrimonio di [[Zio Paperone]] per appurare che il gioco sia davvero valido, puoi comprarlo.<ref>Giocaci prima di guardare gli hentai, potrebbero contenere degli [[spoiler]].</ref>
Line 16 ⟶ 20:
Il gioco inizierà con un filmato che ti accompagnerà dalle [[Scuola elementare|elementari]] fino agli [[Esame di stato|esami di maturità]]<ref>Se il gioco è Final Fantasy potrebbe accompagnarti anche all'[[università]].</ref>. Se hai intenzione di giocare in modo serio non saltarlo, ma armati di [[pop corn]] e [[coca cola]].
 
Finito il filmato inizierà il cosiddetto '''tutorial'''. Questa parte è stata definita dal 5% dei giocatori come la più simpatica dal 10% come la più utile e il restante 85% si è addormentato alla domanda. Il tutorial è uno strumento vantaggiosissimo perché spiega come usare gli analogici senza slogarsi il pollice sinistro e come fuggire da una battaglia se il nemico potrebbepotesse ucciderti a colpi di mignolo. Dopo aver prestato attenzione al tutorial, ricorda di non morire<ref>Se muori qui abbandona ogni tipo di esperienza videoludica.</ref>.
 
==Terzo passo: La ricerca della guida==
Il gioco vero inizia [[ora]]. Prima di fare un qualunque passo scrivi su [[Google]] ''Guida ufficiale <small>[Inserire qui nome del GDR a caso]</small> completa.'' Attenzione: diffida dal primo [[link]] che ti appare (''[[Wikipedia]]: Guida ufficiale''), ma salva nei preferiti il secondo: ''Mi sono fatto un [[fisico]] da atleta in 20 giorni senza [[steroidi]] o [[creatina]]''<ref>Se giochi ai [[GDR]] sicuramente ne hai bisogno.</ref>. Il link che stiamo cercando però è il terzo. Una volta cliccato segui passo passo tutto ciò che è trovi scritto, inizia a pregare qualche [[divinità]] guida e disdici tutti i tuoi appuntamenti per il prossimo [[secolo]]. Se proprio non riuscirai a trovare una guida decente richiedila in qualche [[forum]] specializzato. Dopo i classici commenti:
{{quote|[[n00b]]}}
{{quote|Fatti una vita sociale}}
Line 28 ⟶ 32:
 
===Terzo passo bis: Seguire la guida===
Hai una [[laurea]] in [[Facoltà di lettere e filosofia|lettere moderne]]? Hai un senso dell'orientamento pari a quello delle [[Giovani Marmotte]]? Quando inizi il gioco sei già al livello 99? Allora puoi tralasciare questa parte e andare al quarto passo. Se invece sei un nerd principiante, avrai bisogno di alcune informazioni. Innanzitutto la guida è spesso scritta in un italiano volgare del [[1800]] quando va bene, negli altri casi in [[aramaico]] antico. Esempio: "''Ora che il mostro hai divelto procedi con perizia verso il nord fino all'incontro dell'[[Uccello|augello]] situato verso il nord del castagno incantato sul quale hai trovato l'antica arma sacra''". Diffidate da queste guide. Esempio corretto: "''Bravo! Mi congratulo! Nessuno è mai riuscito a battere quel boss<ref>In mancanza del tipo c'è sempre la guida a motivarvi.</ref>. Ora dirigiti verso l'albero dove hai preso l'ultima weapon e proseguite fino all'incontro con un uccello.''". Tuttavia una siffatta guida non esiste.
 
==Quarto passo: Terminare il gioco==
Prima di svolgere una qualunque missione secondaria ricordatevi di finire prima il gioco. Per finire il gioco è necessario battere l'ultimo avversario. Quest'ultimo avversario (detto ''boss finale'') è il più cazzuto di tutti i nemici, il suo attacco migliore potrebbe uccidere la vostra festa nello stesso tempo in cui [[Cristo]] ci mette a risorgere con l'aiuto delle [[sfere del drago]]. In definitiva, prima di affrontare in qualunque modo questo boss ricordate di expare, guadagnare [[soldi]] ed avere un equipaggiamento degno di questo nome.
[[File:Samus_Aran_accesso_facile.gif|left|thumb|280px|Che stai facendo? Perché non sei a cercare le missioni secondarie?]]
 
==QuartoQuinto passo: Le missioni secondarie==
A volte la guida non segna tutte le missioni secondarie possibili del gioco. Prima di andare [[Da qualche parte|da qualunque parte]] dovrai guardare ciò che ti circonda. Sappi che la maggior parte dei produttori dei GDR sono sessualmente repressi, e quindi vendicativi. Dopo l'ennesimo [[due di picche]] si sfogano sul videogioco inserendo tra le missioni secondarie istruzioni, molto simili a [[supercazzole]], come: «Premi tre volte [[triangolo]] durante la perlustrazione della [[foresta]] per far apparire per 4,5 femtosecondi la figura di una [[pecora]]. Usa il pulsante [[quadrato]] per far arrivare il cacciatore e uccidilo<ref>Il cacciatore sarà a livello [[infinito]]+1 tu sarai al livello -1.</ref> Usa poi il pulsante [[trapezio]] per far andare via la pecora. Apparirà un giacimento di [[petrolio]] dal quale uscirà un boss opzionale che dovrai uccidere per finire il gioco al 100%». Attenzione: non svolgendo missioni come queste, il gioco rimarrà bloccato al 99,99%. Ricordati di guardare sempre l'ambiente che ti circonda e non solo il fondoschiena della protagonista femminile.
 
==Quarto=Quinto passo bis: I boss primari e secondari===
[[File:Capretta.jpg|250px|right|thumb|Sembra un'innocua capretta. In realtà è un boss con [[cinquantundici]] livelli in più di te.]]
Eccoci arrivati alla parte davvero difficile. Per andare avanti nella storia e finire il gioco al 100% dovrete sicuramente affrontare alcuni boss. Quelli che servono al fine della trama vengono detti boss primari. Questi boss riuscirebbe a batterli qualunque nerdazzo, figuriamoci un nerd con la guida! Quindi mi sembra inutile parlarne in questo manuale. Ciò che davvero presenta difficoltà sono i cosidetti boss "Secondari". Questi infatti sono un misto tra la versione incazzata di Sgarbi e la versione grassa di Platinette. Questi boss possono essere impossibili da battere per due motivi:
Eccoci arrivati alla parte davvero difficile. Per andare avanti nella [[storia]] e finire il gioco al 100% dovrete sicuramente affrontare alcuni boss. I '''boss primari''', cioè quelli per cui la trama non avrebbe senso senza, riuscirebbe a batterli un qualunque [[criceto]]. Se ha letto la guida vi riesce anche bendato.
*Hanno il doppio del tuo livello
*Lo si può battere solo in diversi anni. Narra una leggenda metropolitana che [[Berlusconi]] non darà il permesso per costruire il ponte sullo stretto finchè non riuscirà a battere un boss opzionale a final fantasy. Questa leggenda va ormai avanti da quarant'anni.
Il problema è che dovrai batterli tutti se vorrai davvero finire il gioco al 100%
 
Ciò che porta alla generazione di crisi [[Isteria|isteriche]] sono i cosiddetti '''boss secondari'''. Questi infatti sono un misto tra la versione incazzata di [[Vittorio Sgarbi]] e la versione grassa di [[Bud Spencer]]. Essi possono risultare impossibili da battere per due semplici motivi:
*Il loro livello è n volte maggiore del tuo, con n molto vicino all'[[infinito]], praticamente camminano mano nella mano;
*Lo si può battere solo in diversi anni. Narra unaUna [[leggenda metropolitana]] narra che il [[Berlusconiponte sullo stretto]] non daràè ilancora permessostato percostruito costruiree ilnon pontesarà sullocostruito strettofinché finchèl'[[architetto]] responsabile non riuscirà a battere un boss opzionale a finalFinal fantasy. Questa leggenda va ormai avanti da quarant'anniFantasy.
 
==Conclusione==
Complimenti! Siete riusciti a finire un J-RPG al 100%. Adesso potrete ricominciarededicarvi adalla averecostruzione di una [[vita]] sociale. Aspetta, cos'è quello? Il sequel del gioco che hai appena finito? MuovitiMuovetevi! Andate a comprarlo. la tuaLa vita sociale può aspettare.
 
 
==Voci correlate==
*[[Nonbooks:Finire Demon's Souls al 100%]]
*[[Nonbooks:Far impazzire un nabbo in Modern Warfare 2]]
*[[Giochi di ruolo]]
*[[Rpgmaker]]
 
==Note==
{{Note|2}}
<references/>
 
[[Categoria:Manuali:Ambizioni]]
[[Categoria:Videogiochi]]