Nonbooks:Fare un regalo: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (El Pampa ha spostato la pagina Regalo - avvertenze ed istruzioni a Regalo senza lasciare redirect: Potrebbe anche diventare un manuale, vista l'impostazione, ma per il momento sposto a un titolo generico.)
Nessun oggetto della modifica
 
(5 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 20:
 
== Il Regalo che riceverete ==
[[File:Renaticons-imbecille.jpg|right|thumb|250px|Dinnanzi a un regalo sbagliato, è fondamentale far buon viso a cattivo gioco sfoggiando il proprio sorriso migliore.]]
 
Sì, anche voi riceverete regali dalla vostra amata. È perfettamente inutile che cerchiate di convincerla che non desiderate [[niente]] o che è meglio risparmiare per altri scopi: lei pensa che sia una manifestazione di affetto direttamente proporzionale al costo, e che anche voi diciate quelle frasi pensando invece il contrario.
Ma, come detto, il vostro cervello valuterà il regalo in base alla sua utilità e non in base al costo.
Riga 34:
Per i motivi sopra descritti, la femmina pensa in continuazione a cosa regalarvi. Sono anni che vi conosce ed ha imparato che regalarvi una costosa [[cravatta]] oppure un berretto firmato hanno causato furibonde scenate. Non ha capito il perché (visto che erano regali costosi) tuttavia comprende che il meccanismo causa-effetto tra il suo regalo ed il susseguente vostro può venire compromesso da tali articoli.
 
Pertanto non dovete [[mai]] parlare con lei di cosa vi piacerebbe comprarvi uno dei prossimi anni, oppure quando andrete in [[pensione]]. Il suo cervello è lì che sta registrando le vostre parole e le catalogherà alla voce ''"regali da fare"''. Attenzione anche ai commenti che potreste fare vedendo passare una bella [[moto]] o guardando una vetrina. Per lo stesso motivo non tentate mai di spiegarle cosa sono i vostri [[hobby]] o qual' è la vostra squadra del cuore, e diffidate se per puro caso un giorno lei vi facesse domande su tali argomenti.
 
Nel malaugurato caso che non abbiate seguito scrupolosamente le avvertenze, al prossimo anniversario riceverete un regalo costoso (pagate voi, ricordate?) in qualche modo relativo al vostro hobby, ma ovviamente '''molto''' diverso da ciò che volevate. In compenso, a causa del suo costo non vi sarà più possibile comprarvi quello che desideravate per i prossimi trent'anni. Ovviamente dovrete usarlo in sua presenza e fingere di divertirvi, mentre lei vi chiederà di ammettere che vi piace.
Riga 51:
Non sottovalutate il fatto che non siate riusciti a rispondere diversamente alle sue domande di conferma. Questo sarà il vostro '''vero grande errore''', che causerà il ripetersi di tali sciagure anche alle prossime scadenze. Pensateci: vale la pena di litigare per una settimana intera piuttosto che vedere distrutti i vostri [[sogno|sogni]].
 
[[Categoria:ContenitoriLibri discienze cazzatesociali]]
[[Categoria:Vita di coppia]]