Nonbooks:Evitare le malattie contagiose: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 55:
* '''''Carestia''''' - Come è noto, la scarsità di cibo e l'inedia determinano un forte deperimento delle difese immunitarie. Durante periodi di fame e carestia, affinché nella popolazione non si diffondano anche malattie infettive, è buona norma evitare l'ingestione di alimenti.
* '''''Disoccupazione''''' - È inopportuno e pericoloso per la salute, oltreché disdicevole e meritorio di disprezzo, farsi licenziare o finire in [[cassa integrazione]]. L'apatia e la mancata attività costringono il disoccupato nervoso a rodersi continuamente le unghie ingerendo immani quantità di germi infettivi.
[[File:Sesso-luttazziDaniele_Luttazzi_Dottore.jpg|thumb|right|Il sesso può portare alla morte. Infatti, più si fa sesso più gente nasce, e più gente nasce e più gente muore. Parlatene con il vostro medico.|thumb|200px|right]]
* '''''Sessualità''''' - L'attività [[sesso|sessuale]], come è noto, veicola numerose particelle infettive che riescono a penetrare, non solo loro, entro gli orifizi [[vagina]]li/[[bocca|orali]]/[[ano|anali]]/uretrali/auricolari/nasali/oculari (a seconda delle personali inclinazioni) e scatenare in loco delle infezioni invasive e debilitanti. I batteri possono essere trasmessi dalle mani al glande, dal glande alla vagina, dalla vagina al clitoride, dal clitoride alla bocca, dalla bocca alla bocca, dalla bocca a un glande diverso dal precedente, da questo glande alla mucosa rettale, dalla mucosa rettale a un [[dildo]] [[vibratore]] e, infine, dal dildo alla bocca di [[Speciale:MyPage|{{USERNAME|te che stai leggendo}}]]. Poiché i consigli di Mons. Bagnasco sembrano fuori luogo anche a noi della Redazione, ci rivolgiamo a un esperto di tutt'altra levatura e preparazione, che inoltre ha anche un nome quasi normalissimo: '''[[Nonciclopedia:Lettere_alla_Redazione#La_moltiplicazione_dei_nani_e_dei_cessi|Dott. Esposito]]''', come si può evitare il contagio di malattie infettive senza dover rinunciare ad alcun tipo di pratica sessuale, soprattutto quelle estreme e arrapanti che mettono a repentaglio la coesione dei genitali di entrambi i partner? «''Le dirò, io, overamente, nun facc' attività sessuale nisciuna. Però sì la gent vule fa tricche tracche, tanto meglio, pecché i songhe ginecologo, cchiù e cristian' chiaveno comm 'e bestie e cchiù traseno suord a mmè. Ve diche sule 'na cosa: 'e ppratiche sessuala s'aggian'a fare ccò preservative, pecché, a parte chiste sfaccimm' e malattie infettanti, e femmene devono avvenì int'o studie ginecologgiche mie quann' ancora nun sono inguaiate''». E perché mai, dottore? «''Che ve lo dico affà? Leggiteville 'sti [[Nonciclopedia:Lettere alla Redazione|Littere a' Ridazion']], maronna mia!''».
* '''''[[McDonald's|Fastfood]] e ristoranti''''' - Dalla cronaca giornalistica si evince sempre più che i ristoratori omettono di applicare le linee guida e le norme igieniche stabilite dagli ufficiali sanitari. Andare a mangiare in una lurida trattoria può costituirsi come un tentativo di [[suicidio]]-[[omicidio]] e perciò penalmente perseguibile. Una sfigata disavventura correlata al tema è accaduta al sig. '''[[Chic Bipapo]]''', celebre glottoteta e [[wikipediano]] [[fascismo|fascista]], che ha avuto la sciagura di nutrirsi, durante la pausa pranzo, con le famigerate '''pipparelle dolci di Zia Ciuccellina''', contraendo una forma di tifo addominale incurabile. «''Chi se lo cvedeva''» ci spiega Bipapo «''che la tvattovia "Vabavbavo Vevde" non fosse in vegola con le novme sanitavie? E pevché cavolo mi fate dive sempve fvasi piene di evve? Pevdindivindina!''». Immediata la replica di Zia Ciuccellina: «''Aò! Pè pprima cosa io nu me chiamo Ciuccellina. Ciuccellina sarà tu sorella. Io me chiamo Sucacane Carmela. E je volevo di' che le mani me lavo sempre prima de fa e pietanze ppà gente. Noi semo puliti e iggienici. Se quer morto de fame c'aveva er bacillo ppè fatti sua, che c'entramo noi? Ve possino ammazzavve li mortacci vostra!''». Stia calma, signora Sucacane, ché tanto i morti nostri son già deceduti. Che gentaglia. Questo lavoro è uno strazio. Colleghi autori, vediamo di accorciarlo 'sto manuale, chi se ne frega se poi tralasciamo le informazioni importanti? Mi gioco una palla che nessun (e)lettore/contribuente ha avuto la forza di arrivare fino a questo punto. Due no, ma una sì. Volendo possiamo anche raccontare delle fregnacce. Che ne dite, [[eh?]]
0

contributi