Nonbooks:Creare un social network di successo: differenze tra le versioni

m
m (Template e citazioni)
Riga 65:
 
Metallari. Emo. Rockers. Nippomani. Maniache della moda. Giovani intellettuali frustrati. Truzzi. LGTB. Trentenni rampanti. Ultrasessantenni in cerca di nuove esperienze. In poche parole, gruppi di gente chiusa nel proprio mondo, accomunata da una "cultura" comune (le virgolette sono d'obbligo in molti dei casi in questione), ma spesso isolati, e quindi vogliosi di fare nuove conoscenze.
[[Immagine|Myspoace.jpg|thumb|right|400px|Non preoccupatevi se il profilo dei vostri primi utenti assomiglia a questo. Dopo un po' ci farete l'abitudine.]]
 
Il vostro Social Network farà proprio al caso loro. Spargete la voce sui loro forum, dicendo di questo sito ''fikiximo'', dov'è possibile conoscere un sacco di ''gente troppo a posto!'', lasciando intendere che, in caso d'iscrizione, avranno opportunità uniche (il contatto MSN di Bill Kaulitz! Manga gratis! Nuovi amici con cui condividere gli stessi interessi! Divertimento! Belle fighe!). Dovrete convincerli che far parte del vostro SN non è una semplice opzione: è il '''MINIMO'''. '''TUTTI''' sono sul vostro Social Network. Solo gli '''sfigati''' sono fuori dal vostro Social Network.
In queste fasi, potrebbe già manifestarsi, all'interno della comunità da voi prescelta, un primitivo effetto passaparola: gente iscritta a più forum (sono sempre gli stessi) metterà in giro la notizia di questa novità, e quei fessi accorreranno... A frotte.
0

contributi