Nonbooks:Classificazione dei clienti del benzinaio: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 59:
=== Il sospettoso ===
 
Appassionato di [[complottismo]] e grandi intrighi internazionali, il '''sospettoso''' ha saputo da fonti affidabilissime che i benzinai sono una casta di speculatori assoggettati alle lobbies plutocratiche. Se ti affidi a un benzinaio, puoi star certo che ti piscieràpiscerà nella vaschetta del [[radiatore]], ti venderà carburante annacquato e forse ti aspirerà pure quello che hai già in serbatoio. È tutto provato!
 
Per questo motivo, quando il sospettoso va a fare benzina perde dieci minuti a guardare il display della pompa per sincerarsi che il prezzo al [[litro]] sia corretto, e altri dieci a guardare in cagnesco il benzinaio, reo secondo lui di volergli rubare la [[radio]], le spazzole tergicristallo e i cerchioni delle ruote. A volte lo riprende con una [[videocamera]], in modo da poterlo denunciare in caso di illeciti.<br />Tornato a casa, trascorre la serata in complicati calcoli algebrici al fine di stabilire se i litri pagati corrispondono a quelli erogati e finalmente si addormenta sereno.
Riga 223:
{{quote|Io cerkare Viale dell'Industria, tu puole aiutare, sì?|}}
 
Il '''camionista che chiede informazioni stradali''' ha un accento incomprensibile e si esprime a gesti, il che lo identifica come proveniente dai paesi dell'Est. O dalla [[Calabria]].<br />Guida abitualmente bisarche, semiarticolati e altri mezzi pesanti che, come ci ricorda quel lussurioso di [[Freud]], non sono altro che goffi e malcelati sostituti fallici. La sua specialità è causare chilometri di cosacoda incastrandosi nel piazzale del distributore. L'incresciosa situazione verrà risolta alcune ore dopo da un team di meccanici che provvederanno a smontare il [[camion]] e a rimontarlo in strada.<br />Tra i suoi tratti distintivi secondari, ricordiamo:
 
*la [[panza]] strabordante;
578

contributi