Nonbooks:Cambiare un pannolino: differenze tra le versioni

rimuovo {{manuali}}, da rottamare
(rimuovo {{manuali}}, da rottamare)
 
(11 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Manuali}}
[[File:Puzza.jpg|170px|right|thumb|Mi raccomando: prima di cambiare un pannolino mettete '''sempre''' questo avviso.]]
Ogni mamma dice: "La cacca del mio piccolino non puzza". Avete mai provato a '''cambiare un pannolino''' a un bambino?
Line 13 ⟶ 12:
 
Naturalmente il gesto perde, nei primi due casi, gran parte della sua drammaticità.
Il vero, autentico, cambio di pannolino prevede la presenza della [[merda]]. Di solito accade così: La mamma prende in braccio il bambino, lo annusa un po' e dice, con voce gaia e piuttosto cretina "E qui cosa abbiamo fatto, eh? Sento un certo odorino. Cosa ha fatto l'angioletto?. Poi la mamma va di là e vomita.
 
A questo punto si riconosce il padre di destra e il padre di sinistra.
Line 22 ⟶ 21:
Il neonato medio non è in grado quasi di girarsi sul fianco, ma è perfettamente in grado, appena ti volti, di buttarsi giù dal fasciatoio facendoti il gesto dell'ombrello: pare che si allenino nella placenta, in quei nove mesi che passano sott'acqua, dunque: Tenere ben ferma la trota e sperare in bene.
 
Una volta spogliato il bambino, appare il pannolino contenente quello che Gadda chiamava "l'estruso". È il momento della verità. Si staccano due pezzi di scotch ai lati e il pannolino si apre (la zaffata è impressionante). È singolare cosa riesca a produrre un intestino tutto sommato vergine: cose del genere te le aspetteresti dall'intestino di [[Charles Bukowski|Bukowski]], non di tuo figlio. Ma tanto non c'è niente da fare. Meglio inventarsi tecniche di sopravvivenza.
 
Io, ad esempio, mi son convinto che tutto sommato la merda dei bambini profuma di yogurt. Fateci caso: se non guardate potrebbe anche sembrare che vostro figlio si sia seduto su una confezione famiglia di Yomo doppia panna ma se guardate è più difficile. Ma senza guardare? Io con questo sistema sono riuscito a ottenere ottimi risultati, adesso quando apro uno yogurt sento odor di merda.
Line 41 ⟶ 40:
== Fase 4 ==
 
La trota, finalmente libera, si butta giù dal fasciatoio. Ritirate su la trota e non raccontate mai alla mamma l'accaduto. Prendere il pannolino nuovo. Capire qual è il lato davanti (di solito c'è una greca colorata che aiuta, facendovi sentire imbecilli), inserire il pannolino tra le gambe del [[bambino]] e chiudere. Il sistema è stato studiato bene: due specie di pezzi di scotch e il pannolino si chiude. Si, ma quanto si chiude? Così è troppo stretto, così è troppo largo, così è troppo stretto, così è troppo largo. Si può arrivare anche a una ventina di tentativi. È in quel momento che il bambino comincia a intuire di avere un padre scemo: giustamente manifesta una certa delusione, cioè inizia a gridare come un martire e da qui in poi si fa tutto in apnea e in un bagno di sudore. Nonostante i decibel espressi dal bambino, mantenere la calma e provare a rivestire il bambino. È questo il momento dei poussoir.
 
== Fase Finale ==
Line 60 ⟶ 59:
Fisicamente, cambiare un pannolino, brucia le stesse calorie di una partita di tennis. Psichicamente il padre post-pannolino tende a sentirsi spaventosamente buono e in pace con sé stesso, quindi per almeno tre ore è convinto di avere la nobiltà d'animo di Madre Teresa di Calcutta.
 
Quando l'effetto svanisce, subentra un irresistibile desiderio di essere single, giovane, cretino e un po' di destra. Alcuni si spingono fino a consultare il settore 'Decappottabili' su Gente & Motori. Altri telefonano a una ex-fidanzata e quando lei risponde mettono giù. Pochi dicono che devono andare a comprare le sigarette, escono e poi, tragicamente, ritornano.
In casa li avvolge la sicurezza del focolare, il tepore dei sentimenti sicuri, e un singolare, acutissimo profumo di yogurt.
 
 
[[Categoria:Manuali:Uomini|Cambiare un pannolino]]
[[Categoria:Scatologia]]