Noemi (cantante): differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(64 versioni intermedie di 29 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{scadenza|20100904130310|note=[[Manuale di umorismo|Poco umoristico]], corto e [[Aiuto:Manuale/Formattazione|malformattato]].|firma={{Utente:Big Jack/firma}} 15:03, ago 31, 2010 (CEST)}}
 
[[File:NoemiasdScopelliti.jpg|right|thumb|300px|La NoemiScopelliti arringain il pubblico durante la prima puntatafase di TranXFactor: "Cazzo ridi, sono un trans, e se succedeva a te?"inspirazione.]]
 
[[File:Noemimannoia.jpg|right|thumb|300px| Fiorello Sannoia mentre consola Noemi dopo la prematurata eliminazione da TranXFactor.]]
 
'''Noemi''', nome d'arte di Veruska Skhopelljti ([[Roma]], [[25 gennaio]] [[1982]]), è ununa trans[[meteora]] rumenoitalo-rumena che ha raggiuntorischiato la notorietàcollisione con il pianeta successo nella primavera del 2009, partecipando come concorrente alla seconda edizione del talent show italiano TranXFactor[[X-Factor]].
 
== Vocalità e personalità interpretativa ==
== L'avventura discografica ==
 
Nell'autunno [[2008]] partecipa alla seconda edizione di ''[[X Factor|X Fatto]]'', nella categoria ''POver 25'' capitanata da [[Morgan (cantante)|Morgan]], iscritta ai provini dalla sorella MArianna. A seguito di questa decisione è scaturita una rissa familiare. XFatto è stato vinto dal famosissimo Matteo Beccucci. Noemi ha partecipato tre volte al Festival di SanScemo: nel [[2010]] ha vinto [[Valeriu Scanu]], nel [[2012]] [[Emma Marrone|Emma Color Marrone]], nel [[2014]] [[Rosalba Pippa]] e nel [[2016]] gli Stadio. La rossa è quindi famosa per non aver vinto NIENTE, parola che infatti risuona spesso nei suoi pezzi.
In preda alla disperazione per l'eliminazione prematurata da TranXfactor, registra nel bagno di un piccolo [[Mac Donald]] un CD dal titolo "Non mi lasciare Briciole Sulla Palle", pubblicato nell'autunno successivo all'estate precedente.
 
Noemi, come l'altrala sua TransMeteoracollega [[Giusy Ferreri]], in[[Categoria:Personaggi]]carnaincarna perfettamente il concetto ben definito da [[Checco Zalone]]: ''“funziona perché è meravigliosamente mediocre”''.
Il primo singolo estratto conto, dal titolo "L'Amore si odia, passa a WIND e risparmi sulla bolletta", parla di un triangolo amoroso con il famoso medium [[Fiorello|Fiorello Sannoia]] e la semisconosciuta meteora della TV [[Mike Buongiorno]].
L'unica differenza con la XGiusyGiusy è che Noemi non ha ancora appreso l'antica e misteriosa arte della lettura del futuro nei [[codice a barre|codici a barre]], in altre parole non ha ancora capito che le aspetta un futuro da cassiera di notte.
 
La sua voce da lei stessa definita "ruvida e maleducata" è in grado di procurare facilmente alcune malattie del [[sistema immunitario]]. I ricercatori dell'Università di [[Bucarest]] stanno sperimentando l'ascolto di microsolchi dei CD di Noemi in alternativa al classico test cutaneo ''"prick-test"''. [[Altroconsumo]] ha chiesto alla [[Commissione Europea]] che i CD di Noemi vengano etichettati con: ''"Contiene Allergeni"''.
== Meravigliosamente Mediocre ==
 
Noemi è famosa per la sua ottima memoria: riesce a ricordarsi ben il 3% dei testi delle canzoni che interpreta.
Noemi come l'altra TransMeteora [[Giusy Ferreri]] in[[Categoria:Personaggi]]carna perfettamente il concetto ben definito da [[Checco Zalone]]: “funziona perché è meravigliosamente mediocre”.
Inoltre il suo colore di capelli è diventato un must che l'ha resa famosa: ha infatti inventato il ROSSONOEMI, che è stato copiato dalle sue amiche di XFactor, Nathalie e Chiara e dalla sua rivale di [[Amici di Maria De Filippi|Nemici di Maria de Filippis]], Annalisa Scavvone. Sembra che anche [[Rihanna]] abbia voluto rubare l'idea del lancio di una moda, ma che sia arrivata in ritardo. Noemi con i capelli rossi e gli occhi verdi si è autodefinita un semaforo.
L'unica differenza con la XGiusy è che Noemi non ha ancora appreso l'antica e misteriosa arte della lettura del futuro nei [[codici a barre]], in altre parole non ha ancora capito che le aspetta un futuro da cassiera di notte.
 
== LoGli Scandaloultimi successi ==
Negli ultimi anni, Noemi è diventata nota per l'ottimismo e la gioia di vivere nelle canzoni:
* Briciole (2009), il racconto della fine di una storia d'amore, casualmente a ogni ascolto del brano, il disco si blocca sulla parola "niente".
* L'Amore Si Odia (2009), Fiorella Mannoia si deprime insieme a Noemi e piangono insieme le delusioni amorose.
* Per tutta la vita (2010), un mea culpa della cantante sui suoi (numerosi) fallimenti amorosi.
* Vuoto a perdere (2011), dove Noemi descrive il disagio provocatole dalla [[cellulite]].
* Odio tutti i cantanti (2011), dove Noemi esprime il suo odio verso le colleghe Lady Gaga, Rihanna e Katy Perry.
* Poi inventi il moNdo (2011), storie di amanti.
* Sono Solo Parole (2012), la storia di due anime NON gemelle che sfocia nella descrizione dello scatafascio della società.
* In un giorno qualunque (2012), in cui viene evocato il romanticismo della nebbia di [[Milano]].
* La panza di una donna (Sanremo 2016) denuncia la non infallibilità del crossfit.
Esperti statisti hanno rilevato un notevole aumento del tasso di suicidi in [[Italia]] dopo l'uscita di queste canzoni.
 
== Controversie ==
Come ogni trans che si rispetti anche la Skhopelljti è stata coinvolta in uno scandalo a sfondo sessual-stupefacente insieme a un politico, il senatore Massimo di Cataldo, meglio conosciuto come [[Morgan]]. Lei stessa ha confessato di essere stata più volte inspirata da Morgan insieme ad altre sostanze.
 
* La partecipazione a TranXfactorX-Factor è oggetto di contenzioso giudiziario in quanto la trasmissione preclude l'iscrizione ad amimalianimali esotici provenienti dall'estero. Noemi ha ottenuto l'iscrizione [[sub judice]] esibendo una documentazione che la dichiara erede della [[Fabrizio Corona|Corona]] di Transilvania. Noemi sarebbe dunque cognata della semisconosciuta [[nonna]] italoargentina di [[Alvaro Recoba]], una certa [[Belen Rodriguez]].
== Concerti ==
 
* Pare che il presidente francese [[Sarkozy]] abbia chiesto alla [[SIAE]] la concessione dell'utilizzo dei CD invenduti di Noemi (capolavori come ''"Non mi lasciare Briciole Sulle Palle"'' e ''"L'Amore si odia, passa a WIND e risparmi"'' oppure ''"Se non è amore io non so cos'è, forse sono Vertigini"'') come alternativa di emergenza per allontanare i ROM dal territorio francese.
La sua prima tournee dal titolo [[TransUManza]] è partita dalla terra natale della [[Transilvania]] il 6 Giugno con la partecipazione di nomi del calibro di 38, 7/65 e [[Marrazzo|Patrizia Marrazzo]]. Il tour, con il patrocinio dalla [[Protezione Civile]] ha toccato le 666 repliche nell' [[Hollywood Club]] di Milano prima della chiusura del locale per spaccio. Noemi e la presunta cognata [[Belen Rodriguez]], meglio conosciuta come "Bocca storta Tette finte" hanno dichiarato alla [[Guardia di Finanza]]: "Lasciamo Milano che blocca tutte le aspirazioni di noi giovani talenti, e passiamo a [[SKY]] liberi di...".
 
* Sembra che la tinta che rimane al suo hair stylist per ottenere il colore RossoNoemi vada buttata in appositi cassonetti per rifiuti tossici.
== Controversie ==
 
== Voci correlate ==
La partecipazione a TranXfactor è oggetto di contenzioso giudiziario in quanto la trasmissione preclude l'iscrizione ad amimali esotici provenienti dall'estero. Noemi ha ottenuto l'iscrizione [[sub judice]] esibendo una documentazione che la dichiara erede della [[Fabrizio Corona|Corona]] di Transilvania. Noemi sarebbe dunque cognata della semisconosciuta nonna italoargentina di [[Alvaro Recoba]], una certa [[Belen Rodriguez]].
* [[Morgan]]
* [[X-Factor]]
* [[Sanremo]]
* [[The Voice]]
 
{{Portali|Musica}}
Pare che il presidente francese [[Sarkozy]] abbia chiesto alla [[SIAE]] la concessione dell'utilizzo dei CD invenduti di Noemi come alternativa di emergenza per allontanare i ROM dal territorio francese. La notizia ha suscitato la vibrante protesta di [[Veronica Pivetti]] che per protesta si è dimessa da presidente della camera da letto di [[Carla Bruni]].
 
[[Categoria:Cantanti pop]]
== Voci correlate ==
[[Categoria:Cantanti italiani]]
* [[Giusy Ferreri]]
[[Categoria:Personaggi televisivi]]
[[Categoria:Italiani]]
[[Categoria:Roma]]