Nico: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Fiorenza Bonomelli (rosica), riportata alla versione precedente di 79.17.150.203
m (Annullate le modifiche di 93.40.166.43 (discussione), riportata alla versione precedente di Kop Red)
m (Annullate le merdifiche di Fiorenza Bonomelli (rosica), riportata alla versione precedente di 79.17.150.203)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(28 versioni intermedie di 17 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{tafazzi}}
 
{{Cit|Porca di quella troia!|Nico in qualsiasi occasione}}
Line 5 ⟶ 4:
[[File:Nico-1-.jpg|right|thumb|230px|Il nostro eroe appena uscito dal reparto maternità mentre descrive l'evento con dovizia di particolari.]]
 
'''Nico''' (diminuitivo di ''Salvatore Pattagaiones Fisinighella Barrabbiu della Patonia'') rappresenta l'apice dell'evoluzione del sardo. EPer non parliamoparlare didell' [[Pecorino|formaggi]].
albero genealogico di Nico, il quale, è vastissimo, si pensa che il suo antenato sia stato il primo nell'evoluzione umana a non essere più una scimmia. La sua famiglia conta almeno 6 fratelli: patagetu, sonnigaru, barrago, orgo, businno, Franco.
 
== Genesi, ovvero le origini del mito ==
Nico nasce in un progetto di ingegneria genetica allo scopo di creare il sardo perfetto. I ricercatori che hanno condotto l'esperimento hanno infilato in un macinino per pomodori un millilitro di rapa sarda<ref>Utile per far scalare l'everest[[Everest]] in canottiera.</ref>, un pelo di Virgus<ref>vedi oltre</ref>, dieci chili di cardi, un pelo del petto di [[Ignazio La Russa]]<ref>che, sebbene di origini [[sicilia]]ne, sempre isolano è... Ahiò!</ref>, ottenendo così una poltiglia semi-cementificata, in seguito spatolata dentro l'[[Vagina|apparato genitale]] della futura madre di Nico. Nove mesi dopo, venne alla luce questo coso, con scarsa gioia della di lui madre in quanto la paletta era quella del gelato.
 
== Carriera ==
Riga 15:
*allenatore del [[Cagliari]]
*sindaco di ''Safatagarregliu''
*agente speciale dell'Academia della Bottarega
*controfigura di [[Marlon Brando]]
*allevatore di [[Muflone|mufloni]]
*ricercatore dei laboratori [[Oral-B]], che in Sardegna si chiamano ''Oral- Cuccurumannu''
*manager di [[tua sorella]]
*ospite di una puntata di [[Porta a Porta]]
*uno di quelli pagati per piangere ai funerali
*imperatore della [[Sardegna]]
*segnale orario
*Franco
*coltivatore di formaggi
*conduttore del Festival della Canzone di San PatagharruPataghegno
 
== {{falso|Amicizie}} ==
Riga 39:
[[File:Prostituzione2.jpg|thumb|right|150px|Samantha cerca di rimediare un passaggio a seguito di una normale serata lavorativa.]]
 
È la [[moglie]] di Nico. Ha avuto un incidente e ha perso tre vertebre, a scelta, ma almeno ora è sensitiva. Nonostante questo è ancora un bel figotto paciarotto.È un'ottima cuoca anche lei: le sue specialità sono il Purceddu Pattaggarrau, lo Sgracchiu Frattau<ref>la ricetta gliel'ha passata Sgracchiu, che ne è l'inventore.</ref>, i Malloreddi alla Sasarrese, e infine il Muesli all'aglio. Ogni tanto si diletta nell'arte del giardinaggio e, tra i suoi ultimi innesti, ha creato un ibrido da una piantina di fagioli in barattolo, una di pecorino stagionato e una di pane carasau, ottenendo una piantina che per la cena è una roba proprio che ti riempie come va fatto.
 
=== Il Nonno ===
Il nonno di Nico è un essere apparentato con [[Tafazzi]], oltre che sindaco di Milano dal 1934 al 1939. Da quella data in poi è partito in guerra e non ha più potuto espletare i suoi doveri da primo cittadino. Porta sempre lo scialle e prima di morire aspetta che finisca [[Beautiful]]. Questo pare sia il segreto della sua longevità: la sua età è stimata ad oltre [[millemila]] anni. Il nonno è anche capace, grazie ad un piccolo scomparto del pensiero, a far levitare gli oggetti di uso domestico, tranne la bottiglia, che grazie alle sue capacità stealth, riesce a deviare i raggi cosmici del nonno verso altri oggetti.
 
===I Cavalli===
Come affermato da lui in persona, Nico possiede uno stormo di cavalli, ben nove, essi sono:
* Sarrino;
* Futtigaiu;
* Pannella;
* Sicu;
* Rigun;
* Gnigni;
* Franco;
* Fulmine, quest'ultimo è storpio ad una gamba, poichè durante un temporale esagerato(sufirnghiula), ha messo fuori la testa e un fulmine lo ha colpito al ginocchio. Messosi a gridare, la popolazione del paese di Nico è accorsa per calmarlo con dei cazzotti,ed ora si ritrova storpio proprio per i pugni.
 
== Onorificenze ==
 
Nominato ''Gran Ciambellano du Purseddu Manuturcu'', ha ottenuto il titolo di ''Apotrigescu Serciatu'' che, sebbene non abbiamo idea di cosa si tratti, dev'essere quasi certamente un'alta onorificenza. Almeno spero.
[[File:Stemma sardegna.jpg|center|thumb|250px|Divenuto simbolo dell'Unità nazionale Sarda è rappresentato nella bandiera della stessa.]]
 
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
 
* Nico ha militato nel partito politico ''L'Italia dei Mufloni'' per un certo periodo, durante il quale ha cercato di legalizzare la caccia al Coguaro.
* Nico è stato in Corsica.
* Nio ha fatto il giro della Sardegna in deltaplano in due anni, viaggio rallentato per via del tempo forte.
* Nico porta l'orologio sopra la giacca.
* Nico, rompendo una bottiglia di vino(già evaporato) sulla sua nuca è in grado di indovinarne il nome e la data di imbottigliamento.
* Nico c'è! Io l'ho visto!
 
== Note ==
 
== {{Note ==}}
<references/>
 
=== Articoli che c'entrano qualcosa ===
* [[Aldo, Giovanni e Giacomo]]
* [[Tafazzi]]