Negramaro: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
 
(5 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{inascoltabile}}
[[File:Negramaro nudi.jpg|thumb|390px|I Negramaro prima di un'orgia.]]
{{Cit|Usami, straziami, strappami l'anima!!!|Giuliano Sangiorgi mentre fa lo ''slave'' in un rapporto [[BDSM]]}}
Riga 8:
I '''Negramaro''' o '''NegroAmaro''' sono un gruppo musicale di [[alcolismo|alcolisti]] [[Puglia|pugliesi]].
 
Il nome del gruppo è ispirato a un celebre proverbio salentino: "''nun'essere mutu [[negro|niuru]] ca tutti te sucane, nun'essere mutu màru ca tutti te spùtane''"<ref>il proverbio, risalente al periodo dell'invasione saracena in Puglia, era un monito per i giovani salentini. Potrebbe essere tradotto così: "''non essere molto nero perchèperché tutti ti succhiano, non essere molto amaro perchèperché tutti ti sputano''".</ref>.
 
==Genesi==
Conosciutisi nel 2001 in una piantagione di vitigni a Cellino San Marco, nei [[schiavo|campi di schiavitù]] di [[Albano Carrisi]], i Negramaro hanno cominciato a esibirsi per deliziare i lavoratori [[rumeni]] nei loro cinque minuti di riposo giornalieri. Un giorno Albano, temendo che i falsetti del cantante, Giuliano Sangiorgi, potessero superare di fama i suoi acuti sfondatimpani, decise di assoldare un sicario professionista del posto, tale [[Lino Banfi]], per eliminare la band dalla faccia della terra. Banfi quindi, dopo aver preparato delle orecchiette alle cime di rapa avvelenate, si diresse alla piantagione per offrirle ai malcapitati. Lungo il viaggio, tuttavia, venne colpito da un attacco di [[alzheimer]] e così, invece di ammazzare i Negramaro, fece fuori i [[Gazosa]]<ref>avete più sentito parlare di loro?</ref>.
 
La band quindi decise di scappare dalle proprietà terriere del geloso Albano per dirigersi verso nord alla volta della capitale. Appena giunti a [[Roma]], iniziarono ad esibirsi fuori dalle [[chiese]], guadagnando lentamente un piccolo gruzzolo circuendo le vecchiette appena uscite da messa, finchèfinché nel 2003 vennero notati dall'attore [[Alberto Sordi]], che accolse la band a casa sua. In questa nuova sistemazione Sangiorgi & co. vennero assoldati per svolgere compiti di massima espressione artistica: sbattere i tappeti, pulire i vetri, lavare le scale, lustrare il cesso, cambiare il pannolone ad Albertone ecc. ecc. Dopo soli due mesi Alberto Sordi venne trovato morto in circostanze misteriose. Il testamento dell'attore, scritto da una mano tremula e rinvenuto accanto al cadavere sfigurato da colpi di aspirapolvere in faccia (così dimostrò l'autopsia), recitava che l'intera fortuna di Sordi sarebbe stata assegnata solo e unicamente a sei figli segreti che Albertone avrebbe generato da una pescivendola pugliese in un turbine di [[droga]], [[sesso]] e traffico di [[chihuahua]].
 
[[File:Giuliano sangiorgi ed emma marrone.jpg|left|thumb|240px|Giuliana ubriaca ed Emma Marrone]]
==Il successo==
Grazie a un improvviso e inaspettato aumento della loro fortuna pecuniaria, i Negramaro poterono pubblicare il loro primo album, chiamato per l'appunto ''Negramaro'', che più tardi si aggiudicherà meritatamente il premio per il titolo più originale, fantasioso e "wow" dell'anno. Il pubblico, la critica e le [[bimbominkia|bimbeminkia]] furono subito affascinati dai curiosi gorgoglii del frontman Giuliano Sangiorgi, il quale preferì dichiarare immediatamente la sua [[polisessualità]], così da mettersi a disposizione già da subito per qualsiasi possibilità sessuale. I brani del gruppo furono utilizzati soprattutto come sottofondo per ascensori, come colonna sonora per una pubblicità di cannucciecannucce e come inni per le mensili [[Apocalisse|Apocalissi]] dei [[Testimoni di Geova]].
 
Nel 2005 partecipano alla manifestazione canora più amata dagli affetti da [[stipsi]], ''[[Sanremo]] Giovani'', gareggiando con la canzone ''Mentre tutto scorre'', brano che Sangiorgi ha scritto seduto sul [[cesso]], completamente ipnotizzato dallo scorrere del rubinetto del [[bidet]]. La canzone, detto in parole povere, accontenta gli stitici telespettatori ma non riesce neanche ad arrivare tra le prime tre. L'esperta di musica [[Mara Maionchi|Marah Majonkhy]] ha spiegato questa delusione affermando: "Ca**o era più virile la [[Antonella Clerici|Clerici]] di Sangiorgi!".
Riga 32:
==Guerre fra band==
[[File:Kekko silvestre e giuliano sangiorgi.jpg|thumb|300px|Kekko rovina un selfie di Giuliano per dispetto.]]
È celebre la rivalità tra i Negramaro e un'altra band di disoccupati scansafatiche: i [[Modà]]. Tutto iniziò in una puntata di [[Forum]], quando il frontman dei Modà [[Kekko Silvestre|Kekka Silvestre]], alla domanda di [[Rita Dalla Chiesa]] "Cosa ne pensi dei Negramaro?", rispose: "Non mi piace la musica che fanno, troppo ''sole cuore amore''. Poi penso debbano mettere da parte quel cantante basso calvo e cicciottello dalla sessualità ambigua!". Appena venuto a sapere della velenosa dichiarazione, Sangiorgi ribattèribatté sulla sua pagina [[facebook]]:
 
{{Cit|Cè ma sckerziamoooooooooo??!? allra prma di tt voglio dire al sig Kekka DI MeRDA Silvestro ke e lui ke e uno [[stronzo|STRONZO]] skifoso pegio del moccio dl mio kane!!!! OK???????? GELOSAAAAAHH!!}}
Riga 40:
{{Cit|ooooooooohohh [[Topo Gigio|TOPO GIGIO]], dimmi le kose in faccia se ciai il koraggio al posto di skrivere CAZZATE su feisbuk ke non sai neanke fare 2 + 2. RIDICOLAAAAAAHH!".}}
 
Dopo una settimana di apparente quiete i due gruppi si incontrarono per caso al concerto di beneficienzabeneficenza per i bambini affetti da monociglio. Appena si videro, Giuliano e Kekka si scontrarono prendendosi a unghiate. Finita la zuffa tornarono ambedue nei propri camper piangendo come bambine epilettiche. La numerosa folla registrò il tutto con gli smartphone e per circa una settimana i social non parlarono d'altro, finchèfinché l'interesse non fu surclassato dalla notizia che [[Valeria Marini]] aveva cagato in un marciapiede.
 
== Formazione ==
Riga 62:
*Giuliano Sangiorgi è [[polisessuale]].
*Se ascoltato ad alto volume, un acuto di Giuliano Sangiorgi può perforare il timpano di un [[elefante]].
*Se la canzone ''Nuvole e lenzuola'' viene ascoltata al contrario, il testo non si capisce.
*Ad [[Alberobello]] è stato dedicato un [[trullo]] ai Negramaro.
*Giuliano Sangiorgi è il gemello malavitoso di [[Roberto Saviano]].
Line 71 ⟶ 70:
 
== Note ==
 
{{legginote}}
<references/>
 
Line 78 ⟶ 77:
{{Portali|Musica}}
[[Categoria:gente che crede di avere a che fare con la musica]]
[[Categoria:GangGruppi musicali]]
[[Categoria:Gruppi di deficienti]]
[[Categoria:Musicisti che credono di essere famosi]]
Picciotti, Nerdoni, Rullatori, sloggiatori
9 820

contributi