Nazionale di calcio della Germania: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(rimozione template decorativi obsoleti)
Nessun oggetto della modifica
Riga 45:
Stufa di tutti questi secondi posti, la [[Dittatura|Federazione]] Calcistica Tedesca decise di affidare la panchina della nazionale a Pippembauer, campione d'europa e del mondo da giocatore. Questi, di nuovo nella veste di ''kaiser'' della nazionale tedesca, attuò subito il suo programma di lavori forzati nei vecchi campi di concentramento per i suoi giocatori, e questo nuovo metodo diede subito i suoi frutti: nel mondiale del 1986 la Germania eliminò la [[Nazionale di calcio della Francia|Francia]] di Platinì in semifinale, giungendo per la seconda volta consecutiva in finale. A separare la nazionale krukka dalla coppa del mondo c'era l'[[Nazionale di calcio dell'Argentina|Argentina]], forte del suo giocatore migliore: [[Diego Armando Maradona|Maradona]], forte a sua volta di [[droga|una grande alleata]]. Purtroppo contro quell'Argentina non c'era niente da fare, sconfitta 3-2, la [[Germania]] si rassegnava a essere l'eterna seconda, ruolo che verrà poi ceduto alla [[Francia]].
 
=== Ultimo mondialen vinto ===
[[File:Ballak.jpg|left|thumb|100px|Costui è Michael Ballack. Questo calciatore nel 2008 è arrivato secondo in Champions League, secondo in Premier League e secondo a Euro 2008. Un vero tedesco!]]
=== UltimoTerzo mondialen vinto ===
Ma Pippembauer non si rassegnava e puntava a vincere l'[[Europei di calcio|europeo]] di casa. Anche stavolta, però, il destino fu fatale per la [[Germania]], che venne sconfitta in semifinale dall'[[Nazionale di calcio dell'Olanda|Arancia Meccanica]] dopo aver combinato alla perfezione ogni incontro. Ancora fiducioso nei suoi mezzi, Pippembauer affrontò i [[Mondiali di calcio|mondiali]] di [[Italia]] '90 come uno che non ha più niente da perdere, se non il posto, la dignità e la cittadinanza tedesca.
 
Riga 58:
L'occasione per replicarsi capitò subito alla Nuova Germania Unita, che a Euro '92 raggiunse la finale contro la Danimarca. Stavolta i tedeschi erano convinti di poter vincere (come dargli torto) ma una grandissima prestazione della Danimarca (che giocò quel torneo come ''ripescata'') schiaccò la Germania 2-0.
 
=== Anni recenti2000 ===
Ma i tedeschi hanno subito occasione di ripetersi e, dopo essere usciti al primo turno del mondiale del '94 a scapito della Bulgaria ({{falso|rivelazione del torneo}}), nel '96 vincono l'europeo. Tuttavia questa vittoria rimarrà l'ultima della nazionale krukka.
 
Riga 66:
Sicura della vittoria ai mondiali casalinghi del [[2006]], la Germania si ritrova in semifinale con l'[[Nazionale di calcio dell'Italia|Italia]]. Ricordandosi di ciò che è successo circa trentasei anni prima la nazionale krukka capisce che deve lasciare spazio alla nostra nazionale nei minuti finali dei supplementari.
{{vedi anche|Mondiali di calcio Germania 2006}}
Agli europei austrizzeri del [[2008]] supera il ''girone di ferro'' con Austria, Polonia (entrambe alla prima partecipazione al torneo) e Croazia (con cui perde) e batte il [[Nazionale di calcio del Portogallo|Portogallo]] ai quarti. Riesce a battere anche la Turchia in semifinale e come ormai tradizione perde la finale con la [[Spagna]]. E con questa il bilancio aggiornato delle finali tra europei e mondiali è il seguente: tredici giocate, sei vinte, sette perse. È la cosiddetta ''media tedesca'', che pare sia stata inventata dall'ex calciatore [[Thomas Strunz]]... Nel 2010 le cose sembrano andare per il meglio, la Germania asfalta tutte le squadre che gli si parano davanti, comprese quelle toste come l'Inghilterra (con un gol fantasma attribuitogli come rimborso di quello inglese della finale del 1966) e l'Argentina con Diego Maradona stavolta in panchina. Ma arrivata in semifinale viene di nuovo eliminata dai nani malefici spagnoli, ormai secondi solo agli italiani nella specialità dell'eliminazione dei crucchi. Nell'europeo di PoloniaUcraina del 2012 la storia si ripete. La nazionalen teteska asfalta tutte le nazionali che le capitano a segno superando a punteggio pieno il girone di ferro composto da Olanda,Portogallo,Danimarca e gli dei dell'Olimpo. Asfalta la Grecia nel derby dello spread per poi perdere in semifinale, come da tradizione, l'ennesima sfida con gli italianen. Nel 2014, in Brasile, vince la sua quarta Coppa del Mondo, raggiungendo l'agognato pareggio di bilancio imposto dai trattati.
=== Anni recenti ===
All'europeo 2016 esce in semifinale con la Francia, dopo essere miracolosamente riuscita a vincere ai rigori con l'Italia. Siccome tale avvenimento aveva causato avvenimenti quali l'Apocalisse o l'interruzione delle cure psichiatriche ai traumatizzati che avevano pronosticato under alla semifinale tra la Krante Krukkia e il Brasile di due anni prima, lo staff tecnico composto da un mucchio selvaggio 'ccezionale di gente presa a caso come Infantino ha deciso di far perdere 2 a 0 i tedeschi consentendo alla Francia di accedere a, proprio lei, incredibile, dove i francesi hanno rimediato "une figure de merde" con il Portogallo che aveva passato il girone con 3 pareggi con il Poggibonsi, il San Marino e la Nazionale Cantanti dell'Andokazzostan.
Nel 2010 le cose sembrano andare per il meglio, la Germania asfalta tutte le squadre che gli si parano davanti, comprese quelle toste come l'[[Nazionale di calcio dell'Inghilterra|Inghilterra]] (con un gol fantasma attribuitogli come rimborso di quello inglese della finale del 1966) e l'Argentina con Diego Maradona stavolta in panchina. Ma arrivata in semifinale viene di nuovo eliminata dai nani malefici spagnoli, ormai secondi solo agli italiani nella specialità dell'eliminazione dei crucchi. Nell'europeo di Polonia-Ucraina del 2012 la storia si ripete. La nazionalen teteska asfalta tutte le nazionali che le capitano a segno superando a punteggio pieno il girone di ferro composto da Olanda, [[Nazionale di calcio del Portogallo|Portogallo]], Danimarca e gli dei dell'Olimpo. Asfalta la Grecia nel derby dello spread per poi perdere in semifinale, come da tradizione, l'ennesima sfida con gli italianen. Nel 2014, in Brasile, vince [[Campionato mondiale di calcio 2014|la sua quarta Coppa del Mondo]], raggiungendo l'agognato pareggio di bilancio imposto dai trattati.
All'europeo 2016 esce in semifinale con la Francia, dopo essere miracolosamente riuscita a vincere ai rigori concontro l'Italia, grazie anche all'aiuto di Zaza e Pellè che, non accortisi del fatto che le due squadre dovessero afrrontarsi ai calci di rigore ed essendo invece del tutto convinti che l'Italia avesse già sconfitto i tedeschi come ormai da tradizione, anziché tirare in porta si misero a festeggiare in anticipo facendo il ballo del qua qua. Siccome tale avvenimento aveva causato avvenimenti quali l'Apocalisse o l'interruzione delle cure psichiatriche ai traumatizzati che avevano pronosticato under alla semifinale tra la Krante Krukkia e il Brasile di due anni prima, lo staff tecnico composto da un mucchio selvaggio 'ccezionale di gente presa a caso come Infantino ha deciso di far perdere 2 a 0 i tedeschi consentendo alla Francia di accedere a, proprio lei, incredibile, dove i francesi hanno rimediato "une figure de merde" con il Portogallo che aveva passato il girone con 3 pareggi con il Poggibonsi, il San Marino e la Nazionale Cantanti dell'Andokazzostan.
{{vedi anche|Mondiali di calcio Russia 2018}}
Il mondiale 2018 segnò l'inizio del declino della nazionale crucca: dopo avere subito una sconfitta contro il Messico ed essere riusciti a malapena a sculare tre punti alla Svezia, i tedeschi caddero nel panico più totale al punto che la loro unica strategia per l'ultima partita del girone contro la Corea del Sud fu quella di indossare un completo biancoverde sperando di mimetizzarsi nel terreno di gioco sotto gli occhi a mandorla degli asiatici. Ciò fu tutto inutile, i tedeschi non riescono a fare una singola rete e al contrario subiscono gol al novantesimo per poi crollare in frantumi durante i 45 minuti di recupero concessi loro dalla [[FIFA]], subendo addirittura un'altra rete grazie alla complicità di [[Manuel Neuer]] che si scorda di essere un portiere e decide di farsi una gita nella metà campo coreana perdendo palla come un ebete.
L'europeo 2020 non andò granché meglio, la nazionale tedesca ormai accasciata e arrugginita riesce solamente a passare il girone a malapena grazie a due autoreti del [[Nazionale di calcio del Portogallo|Portogrullo]] per poi cadere agli ottavi di fronte al [[Nazionale di calcio dell'Inghilterra|Londonistan]]. La loro unica e disperata tattica stavolta fu quella di indossare fasce arcobaleno e richiedere il permesso di illuminare la loro Allianz Arena con luci arcobaleno in sostegno alla comunità [[Gay|ellegibbittì]] nella vana speranza che ciò potesse garantire loro decisioni arbitrali favorevoli.
 
== I giocatori ==
I giocatori tedeschi sono tradizionalmente i più belli del mondo, guardando la nazionaleloro attualestoria citiamo Michael Ballack (e mi raccomando si legge Michael e non Maicol!), Lukas Podolski, Bastian Schweinsteiger, Philipp Lahm, Thomas Hitzlsperger e così via...
Attualmente ha anche l'allenatore più figo di tutti i tempi: [[Joachim Löw]], o per gli amici Jogi...
 
Utente anonimo