Nazionale di calcio della Francia: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
m (Bot: Sostituzione di tag obsoleti.)
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichetta: Rollback
 
(29 versioni intermedie di 21 utenti non mostrate)
Riga 11:
 
La formazione si è prodotta in numerosi spettacoli di giro che hanno suscitato l'ilarità collettiva, guidata dal capocomico, il porno attore francese [[Raymond Domenech]].
La nazionale francese è anche nota per essere stata la prima squadra africana a trionfare in [[Coppa del Mondo]], nel [[1998]].
 
 
 
== Sportività ==
 
La nazionale Francese è nota altre sì per la sua sportività con l'avversario, che abbia vinto o perso. Capostipite di questa tradizione di ''[[fair play]]'' è senza ombra di dubbio il geniale allenatore [[Raymond Domenech]], che ha sempre stimato e lodato [[Nazionale di calcio dell'Italia|gli azzurri]].
 
== Domenech ==
Line 24 ⟶ 27:
 
== I grandi giocatori ==
La lista dei più grandi giocatori {{s|<del>stranieri}}</del> {{s|<del>diversamente ariani}}</del> di pura razza francese, con tanto di pedigree (perché giocano da cani).
 
=== Zinedine Zidane ===
Line 30 ⟶ 33:
 
=== [[Michel Platini]] ===
[[File:Zidane_mkZidane e Materazzi Mortal Kombat.gif|240px|thumb|right|Schema d'attacco della Francia]]
Per qualche bizzarro motivo, [[Michel Platini]] è [[Italia|italiano]] ma si dichiara francese ed è considerato un mito dai Francesi (fatto comune, quello di essere italiano, tra i grandissimi eroi francesi: basti pensare a [[Napoleone]] o a [[Carla Bruni]]). Dopo aver giocato in Italia alla [[Juventus|Rubentus]], è diventato presidente di [[UEFA|un qualche cosa di calcio]].
 
Line 64 ⟶ 67:
Infatti, contro l'Italia, le premesse trovano ampia conferma: dapprima Éric Abidal si fa espellere nel causare un rigore che [[Andrea Pirlo|Pirlo]] trasforma e poi gli azzurri chiudono i conti nel modo più bislacco possibile: [[Daniele De Rossi]], come suo solito, mira ai cartelloni pubblicitari o più verosimilmente a qualche tifoso laziale seduto in curva, ma Thierry Henry, ricordandosi di essere stato (prima del 1789 più o meno) un attaccante di successo, in preda ad arteriosclerosi ci mette la zampa e batte il suo portiere.
 
Per l'ottavo [[anno]] consecutivo, quindi, la Francia è attesa al party per la consegna del Pippone d'Oro, che si celebra, tra gli altri, con la partecipazione del Paris Saint-Germain, di Laure Manaudou e la nazionale brasiliana di curling.
 
=== Campionato del Mondo Sudafrica 2010 ===
[[File:Anelka insulta Domenech.jpg|thumb|200px|right|Il poeta [[Nicolas Anelka]] elogia il suo c.t.]]
Il mondo era stupefatto di come una pippa del calibro di Domenech potesse restare così a lungo alla guida di una squadra di così "alto blasone" come la Francia. Nonostante fosse quasi impossibile Domenech riuscì a far peggio dell'Europeo 2008, egli infatti, oltre a qualificarsi imbrogliando ai danni del povero [[Trapattoni]] e della sua [[Irlanda|verde armata di folletti sbronzi]], e oltre a non passare agli ottavi ottenne un misero punto guadagnato per il rotto della cuffia contro l'Uruguay pareggiando (0-0). Le seguenti partite furono degne del [[Nazionale di calcio del San Marino|San Marino]]. La Francia infatti collezionò due sconfitte contro il [[Nazionale di Calcio del Messico|Messico]] (0-2) e contro il [[Nazionale di calcio del Sudafrica|Sudafrica]] (2-1). Ma questo mondiale non è passato alla storia per l'ultima posizione nel girone, ma per l'acceso diverbio tra l'esimio [[Negro|afrofrancese]] Anelka e il dottor Domenech, i quali si scambiarono parole forti. ''"Va te faire [[sesso anale|enculer]] sale [[figlio di puttana|fils de pute!]]"'' questo disse Anelka al buon Raymond, senza francesismi.
 
=== Campionato d'Europa Francia 2016 ===
Giunge in finale contro la sua ormai consueta vittima sacrificale, il Portogallo, oltretutto noto per essere la Nazionale più inconcludente del Mondo insieme all'Olanda, ma nonostante sulla carta la Francia sia dunque doppiamente favorita essa riesce a perdere lo stesso.
 
=== Campionato del Mondo Russia 2018 ===
L'allenatore e gestore del canale [[YouTube]] della federcalcio francese [[Didier Deschamps]], accortosi della presenza di un 500 Internal Server Error che aveva sempre impedito alla nazionale francese di vincere un titolo mondiale senza l'aiuto di corruzione e pubblico di casa, ha provveduto a mandare in [[Russia]] una squadra di scimmie altamente addestrate per risolvere il problema con successo.
 
=== Campionato Europeo Europa (Londra) 2021 ===
Dopo la grande vittoria di una delle più inutili coppe del mondo della storia (e non solo perché non partecipava l’Italia, ci mancherebbe altro), la nuova esibizione del circo francese fa tappa in tre delle 394762 città designate per l’europeo di calcio 2021, e anche qui non delude e fa spettacolo. Dopo aver battuto ad uno spettacolo comico il circo della Germania, pareggiano contro l’outsider Ungheria che a fine partita rivelerà di aver lasciato pareggiare i francesi solo grazie ad un pizzo appositamente ricevuto da Platini pochi minuti prima dell’incontro. Successivamente pareggiano contro un altra nazionale di falliti inspiegabilmente campioni uscenti (una spiegazione c’è: sfidavano in finale proprio i francesi) e accedono, grazie al meraviglioso sistema di qualificazione dei gironi degli europei, alla fase finale. Agli ottavi incontrano quelli che da lì in poi saranno i migliori amici degli italiani, nonostante siano l’esatto opposto di questi, ovvero la Svizzera. Dopo uno straziante (per la Francia) 3-3 con la Svizzera e una partita tirata ai supplementari, si arriva ai calci di rigore. Ma siccome la nazionale francese è storicamente composta solo ed esclusivamente da africani chs dovevano recarsi immediatamente in Africa a disputare la loro coppa continentale inferiore decisero di chiudere i conti più rapidamente: esemplare sarà l’errore del giovane più pompato di sempre, del futuro pallone d’oro e altre cagate del genere, Kylian Mbappe. Il suo errore a metà Luglio 2021 ha causato un boom di nascite in Italia (e un po’ anche in tutta Europa) nel mese di Aprile 2022. Dopo questa disfatta, i giornali intitolarono “Il circo francese non è morto: la giovane tartaruga ninja Kylian Mbappe porta innovazione e goduria a chiunque si lavi il culo”.
 
== Palmarès ==
Line 75 ⟶ 87:
*Coppa pizzeria "da Giggin 'o schiattamuort"
*Nel 1906 vinse anche il [[Mondiali|Mondiale]], ma non l'avevano ancora inventato.
 
 
{{Nazionali}}
{{Francia}}
[[Categoria:Squadre nazionaliNazionali di calcio|Francia]]
 
[[Categoria:Squadre nazionali di calcio|Francia]]
[[Categoria:Francia]]
 
[[pt:Seleção Francesa de Futebol]]