Nappa: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 7:
== Apparizioni ==
=== L'arrivo sulla Terra ===
[[File:Nappa Filini 2.jpg‎|right|thumb|Nappa nella sua più riuscita imitazione di [[Giampiero Mughini]].]]
Nappa e Vegeta fanno il loro trionfale ingresso sulla [[Terra]] a bordo di due astronavi poco più grandi di una scatola di sardine (però ben illuminata). Il loro obiettivo è vendicare la morte di Radish<ref>stranoStrano, visto che quando era in vita manco lo cagavano</ref> e trovare le sette [[Sfere del drago]] per ottenere l'immortalità.<br/> Questo almeno è il desiderio di Vegeta; Nappa dal canto suo si accontenterebbe di un bel parrucchino di lana.
 
Il gigantesco Saiyan dà quindi sfoggio delle competenze acquisite guardando per ore e ore le videocassette di [[Silvan]] distruggendo una città con una sola mossa delle dita.<br />Vegeta ovviamente lo cazzia ricordandogli che far saltare in aria il pianeta non è un buon metodo per trovare le sfere del Drago. Dopodiché i due, guidati dal navigatore satellitare portatile, si dirigono verso il più forte guerriero presente sulla Terra: [[Piccolo]]<ref>Non sto scherzando, in quel momento era '''davvero''' lui il più forte sulla Terra...anche se forse [[Dr. Slump & Arale|Arale]] era più potente...</ref>.
Nappa e Vegeta fanno il loro trionfale ingresso sulla [[Terra]] a bordo di due astronavi poco più grandi di una scatola di sardine (però ben illuminata). Il loro obiettivo è vendicare la morte di Radish<ref>strano, visto che quando era in vita manco lo cagavano</ref> e trovare le sette [[Sfere del drago]] per ottenere l'immortalità.<br/>Questo almeno è il desiderio di Vegeta; Nappa dal canto suo si accontenterebbe di un bel parrucchino di lana.
 
Il gigantesco Saiyan dà quindi sfoggio delle competenze acquisite guardando per ore e ore le videocassette di [[Silvan]] distruggendo una città con una sola mossa delle dita.<br />Vegeta ovviamente lo cazzia ricordandogli che far saltare in aria il pianeta non è un buon metodo per trovare le sfere del Drago. Dopodiché i due, guidati dal navigatore satellitare portatile, si dirigono verso il più forte guerriero presente sulla Terra: [[Piccolo]]<ref>Non sto scherzando, in quel momento era '''davvero''' lui il più forte sulla Terra...anche se forse [[Dr. Slump & Arale|Arale]] era più potente...</ref>.
[[File:Uomo scemo per terra.jpg‎|left|thumb|400px|Tenshinhan dopo aver avuto a che fare con la mostruosa potenza di Nappa.]]
 
=== Lo scontro con i terrestri ===
[[File:Uomo scemo per terra.jpg‎|left|thumb|400px450px|Tenshinhan dopo aver avuto a che fare con la mostruosa potenza di Nappa.]]
I Saiyan raggiungono Piccolo e [[Gohan]] in una radura isolata, e qui iniziano una dotta disquisizione sulle origini namecciane di Piccolo e sulla natura epistemologica della frase "''Ha una potenza spaventosa!''". Ben presto la situazione per Nappa e Vegeta si complica, perché sul luogo intervengono guerrieri del calibro di [[Yamcha]], [[Tenshinhan]], [[Crilin]] e persino l'invincibile [[Jiaozi]].
 
I Saiyan raggiungono Piccolo e [[Gohan]] in una radura isolata, e qui iniziano una dotta disquisizione sulle origini namecciane di Piccolo e sulla natura epistemologica della frase "''Ha una potenza spaventosa!''".<br />Ben presto la situazione per Nappa e Vegeta si complica, perché sul luogo intervengono guerrieri del calibro di [[Yamcha]], [[Tenshinhan]], [[Crilin]] e persino l'invincibile [[Jiaozi]].<br />Giustamente intimoriti dalla potenza dei loro avversari, i Saiyan cercano di temporeggiare e mandano in campo i [[saibaimen]], dei nanetti liofilizzati nati dall'incrocio fra [[E.T.]] e un carcinoma. Le simpatiche creaturine hanno il grande merito di levarci Yamcha dai coglioni, ma non dobbiamo preoccuparci perché risusciterà con calma più avanti.
 
Dopo che Crilin batte tutti i Saibaimen, la battaglia entra nel vivo e Nappa decide di intervenire: per prima cosa dimostra di odiare fortemente la simmetria e mozza di netto un braccio a Tenshinhan<ref>giàGià che c'era poteva anche cavargli il terzo occhio, no?</ref> con un pugno, quindi gioca a nascondino per un quarto d'ora con Jiaozi senza accorgersi che il fastidioso omuncolo è attaccato alla sua schiena.<br />Una volta resosi conto del suo nascondiglio, Nappa urla: "''Tana!''" e Jiaozi, scocciato per aver perso, [[kamikaze|si fa esplodere]].<br />Tenshinhan al vedere quanto i due si divertano senza di lui viene colto da un attacco di [[omosessualità|gelosia]] e lancia il suo ultimo colpo contro Nappa, dopodiché schiatta allegramente.
 
[[File:Marco Berry.jpg|thumb|250px|Nappa concentra la sua aura spirituale prima di lanciare il suo potentissimo attacco.]]
Una volta eliminati gli avversari più [[sfigato|interessanti]], Nappa decide di trastullarsi massacrando di botte prima Crilin, poi Piccolo e infine Gohan. Ovviamente i tre si prestano molto volentieri al pestaggio, perché sono fermamente convinti che [[Goku]] stia per arrivare a salvarli.<br />Poveri illusi.
 
Poveri illusi.
 
=== Lo scontro con Goku e la fine ===
[[File:Marco Berry.jpg|thumb|250px|Nappa concentra la sua aura spirituale prima di lanciare il suo potentissimo attacco.]]
Quando, dopo 237 puntate di viaggio sopra la Nuvola d'Oro, [[Goku]] si degna di arrivare, lo spettacolo che si presenta ai suoi occhi è tremendo: Gohan e Crilin sono gli unici superstiti, e Piccolo<ref>L'unico che non doveva essere ucciso per ordine di Vegeta</ref> è stato appena abbrustolito a morte.<br />Goku decide pertanto di sfidare Nappa, il quale reagisce ripetendo le classiche sbruffonate:
{{quote|''Presto raggiungerai i tuoi amichetti morti!''|}}
{{quote|''Tu non ti rendi conto della mia potenza!''|}}
{{quote|''Vuoi morire, eh?''|}}
 
Grave errore, se sei un personaggio di [[Dragon Ball]].
 
Quando, dopo 237 puntate di viaggio sopra la Nuvola d'Oro, [[Goku]] si degna di arrivare, lo spettacolo che si presenta ai suoi occhi è tremendo: Gohan e Crilin sono gli unici superstiti, e Piccolo<ref>l'unico che non doveva essere ucciso per ordine di Vegeta</ref> è stato appena abbrustolito a morte.<br />Goku decide pertanto di sfidare Nappa, il quale reagisce ripetendo le classiche sbruffonate: "''Presto raggiungerai i tuoi amichetti morti!''", "''Tu non ti rendi conto della mia potenza!''", "''Vuoi morire, eh?''". Grave errore, se sei un personaggio di Dragon Ball.<br />Quel che segue è un combattimento in cui Nappa le prende di santa ragione, Goku si comporta da [[hippie|pacifista hippie]] e gli risparmia la vita e Vegeta, disgustato dalla debolezza del suo compagno gli intima di ritirarsi. Nappa, che fa evidentemente dell'intelligenza la sua arma migliore, ovviamente non lo ascolta e finiscedecide centrifugatodi sottostrappare i colpicapelli dia [[Gohan]] per ripicca, ma a quel punto [[Goku]] gli tronca la schiena e lo sbatte per terra.
 
[[File:Nappa Filini 2.jpg‎|left|thumb|Nappa nella sua più riuscita imitazione di [[Giampiero Mughini]].]]Ridotto ormai a una poltiglia umana, Nappa tenta di ottenere l'aiuto di Vegeta senza ricordarsi che quest'ultimo è [[Stronzo|uno dei figli di puttana più bastardi e sadici dell'universo]].<br />La morale della fiaba è che Vegeta finge di aiutarlo, lo lancia in aria e con un raggio energetico lo trasforma in [[concime]], mettendo così fine a quella che finorafino a quel momento era stata una piacevole scampagnata.
 
=== La seconda fine ===
La granda popolarità di Nappa e le frequenti richieste da parte dei [[fun]] di rivederlo spinsero l'autore [[Akira Toriyama]] a reinserire il personaggio nella sua serie più apprezzata e riuscita <ref>Proprio perché non è voluta e disegnata da Toriyama</ref>: [[Dragon Ball GT]].
 
La granda popolarità di Nappa e le frequenti richieste da parte dei [[fun]] di rivederlo spinsero l'autore [[Akira Toriyama]] a reinserire il personaggio nella sua serie più apprezzata e riuscita <ref>Proprio perché non è voluta e disegnata da Toriyama</ref>: [[Dragon Ball GT]].<br />Nella suddetta serie il gigantesco Saiyan ricompare sulla [[Terra]] dopo che tutti i peggiori supercattivi dell'[[Universo]] sono tornati in vita. Nappa, che nel frattempo si è allenato molto all'[[Inferno]], è deciso a trovare [[Vegeta]] e a vendicarsi.<br />Il suo intento riesce però a metà perché incontra sì Vegeta, ma quest'ultimo lo disintegra nel giro di cinque secondi senza pensarci su due volte.<br />E vabbè, l'importante è partecipare.
 
==Note==