Napoli: differenze tra le versioni

m (Annullate le modifiche di 93.145.4.80 (discussione), riportata alla versione precedente di GenBot)
Riga 49:
== Storia ==
[[File:Napoli - scene di vita quotidiana.png|right|thumb|250px|Scena di vita quotidiana]]
Napoli (per molti Truzzonia o Tamarronia) deve il suo nome al suo popolo quando il ricchissimo mercante francese ''Silve Bair les Chains'' cercò di aprire un impresa di pulizia a Napoli, data la sua proverbiale filantropia.. Poco dopo aver incominciato a nettare la putrida città, si ritrovò subito dietro le sue carrozza di pulizia una folla immane che gli gridava dietro ''"n'a pulì!!! stemme buone accussì 'mmieze a la munnezza..n'a pulì!!!!"''... e da quel giorno tutti gli abitanti partenopei, accomunati dallo stesso attaccamento all'immondizia e al sudiciume,cambiarono il nome della città da Partenope a Napoli...
Napoli è conosciuta soprattutto per la sua monnezza e per la loro rozza personalità. Una delle città più brutte del mondo.
Tuttavia, l'opera del duca francese sembra essere stata portata a compimento da un suo discendente italiano, [[Silvio Berlusconi]]..
Napoli è stata fondata da [[Diego Armando Maradona]] e dal grande [[Raffaele Cutolo]]. Per poter conservare il nome '''Napoli''' e non essere costretta a cambiare in [[Palepoli]] o peggio '''Viadimezzepoli''', Napoli viene fondata ogniqualvolta giunge notizia che al mondo una città è stata fondata, e comunque, a scanso di equivoci, ogni anno il 4 di maggio se [[San Gennaro]] fa il miracolo. Ricerche storiche e paleontologiche non hanno purtroppo portato alla scoperta della data della prima fondazione, anche se alcuni indizi potrebbero far pensare al paleozoico.
Utente anonimo