My Little Pony: L'amicizia è magica: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 124:
* I '''Changelings''' : dopo i "''Triboli'' di [[Star Trek]]" e "'''Q''' di [[Star Trek]]", i successivi superarcimegacattivi della serie sono stati (sorpresa, sorpresa !) i ''Changelings'' (Per l'appunto, i ''Changelings'' di [[Star Trek]])<ref>''Star Trek - Deep Space 9''. La traduzione italiana è ''mutaforma''. Questi alieni sono capaci <del>di cambiare forma </del> di trasformarsi ''come gli va''. </ref>, insetti-pony mutaforma capaci di trasformarsi in chiunque, persino in loro stessi. Di essi si nomina qui l'unico dotato di individualità, ovverossia la loro regina, definita nel paragrafo proprio qui sotto.
 
* '''Queen Chrysalis''': la regina dei ''Changelings''. Si presume che, essendo un insetto, il suo ruolo sia identico a quello dell'ape regina, ovvero, trombarsi i suoi sudditi per produrne altri. Il suo obiettivo è fregarvi imitando il vostro personaggio preferito, farsi votare, sposarvi e succhiarvi l'anima, dopodiché [[xenomorfo|userà il vostro corpo per depositarvi le uova]] e si ciberà dei vostri sentimenti. Finirà scacciata a pedate dalla [[Sailor Moon|Forza dell'Ammorre]], insieme con le sue bucherellate orde di Emmenthal, dopo aver cercato inutilmente di sposare il Capo delle Guardie trasformandosi nella sua sposa, per cibarsi dell'amore che avrebbe dato a essa e conquistare la capitale dei Pony. Sarà l'antagonista dell'episodio finale della 6 stagione, qui riuscirà con un piano ancora più semplice e banale a conquistare Equestria, rapire tutte le principesse e fidelizzare ancora di più il suo popolo. Solo per essere sconfitta dai suoi stessi sudditi dal banalissimo discorso sul Ammorre da parte di Starlight Glimmer, infatti quando essi si trasformeranno in giocattoli colorati verde pastello, faranno esplodere metà del suo {{Torrione di sterco}}* castello, sopravviverà a questo e dopo aver minacciato di morte i presenti scapperà via...
 
* '''King Sombra:''' questo unicorno, ex re/dittatore dell'Impero di Cristallo, con «''il cuore nero come la notte''» (che non assomiglia per niente a quell'altra di due stagioni fa), non spiccica quasi mai una parola a causa di un restringimento della lingua e di una decomposizione delle corde vocali. Essendo stato già sconfitto una volta, di lui è rimasta solo l'ombra, motivo per il quale i {{s|geniali ed originali}} sceneggiatori l'hanno chiamato Sombra, che in spagnolo significa "Ombra". Mette su un devastante rissone coi controcazzi, dopo che le nostre eroine e i due nuovi Reali tramutano Sombra in cristallo di Boemia, liberando dalla maledizione l'Impero. Verrà messo a far compagnia a ''Discord'' insieme agli altri soprammobili. Farà una breve comparsa nel ruolo di Adolf Hitler nell'episodio finale della quinta stagione (che rappresenta cosa sarebbe riuscito a fare questo cavallo se non fosse esploso in un quadrilione di pezzi), qui si rivelerà uno dei cattivi più potenti e azzeccati dello show, seppur questo rimane detestato dal 45% del pubblico e amato dal restante 55%.
 
* '''Sunset Shimmer''': Comparsa nel film riportato più sotto, è l'ex alunna [[Gnocca|strafiga e sexy]] di Celestia, fuggita in un universo parallelo, dove ha instaurato una vera e propria [[Nazismo|dittatura]] al liceo dove va, costringendo gli altri ad eleggerla reginetta della scuola e seminando panico e zizzania tra gli alunni. Dopo essere stata sgamata, sconfitta e catturata per aver rubato la corona della neo Principessa Twilight per diventare un demone potentissimo<ref>E ancora più sexy</ref> per conquistare Equestria e vendicarsi contro Celestia, rimane infine nell'universo dove si era rifugiata, per diventare la schiava-zimbella della scuola.
0

contributi