My Little Pony: Friendship is Magic (fumetto): differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(34 versioni intermedie di 22 utenti non mostrate)
Riga 8:
 
==Trame==
La prima saga del fumetto, intitolata "Il Ritorno di Queen Chrysalis", si apre con [[Capitan Ovvio|il ritorno di Queen Chrysalis]], essere nato dalla fusione di Mistica degli X-Men, [[Starcraft|uno Zerg]] e uno scolapasta apparsa come nemica alla fine della stagione 2 della serie. Questa sostituisce l'intera Ponyville con i suoi sgherri Changeling e rapisce le {{citnec|innocenti}} Cutie Mark Crusaders, avvisando Twilight e amiche che devono andare nel suo castello per recuperarle.
 
Segue avventura epica in cui le nostre amiche si separano per poi riunirsi e poi separarsi di nuovo, affrontando [[Troll]], ragni giganti, [[Chupa Cabras|un Chupacabra]], [[It (personaggio)|Pennywise]] e il Fantasma dell'Opera<ref>Giuro che è tutto vero! Lo avevo detto che era folle questo fumetto!</ref>, giungendo infine dinanzi alla regina dei Changeling che rivela che tutto questo era un piano [[Eh?|per usare il passaggio di una cometa magica per rubare i poteri di Twilight]]. Quest'ultima viene posseduta dalla Forza Fenice e la scaraventa via.
Riga 55:
* Luna cerca di recuperare il proprio senso dell'umorismo con l'aiuto di Pinkie Pie. Finisce con [[Torneo 6 nazioni di bukkake|roba bianca in faccia a tutti]].
* Applejack fa il giro di Equestria per andare da suo zio. Lei e Rarity sbagliano strada e incontrano una mandra di tori cowboy. Dopo esserseli tolti di mezzo {{citnec|con la minaccia da parte loro di ritornare nel numero 25 della serie regolare}}, finiscono a [[Disneyland]] e poi si rendono conto di aver completamente sbagliato zio da visitare. A questo punto il lettore capisce che gli sceneggiatori stanno andando al largo.
* Granny Smith riconcilia Flim e Flam dopo che la trama di [[The Music Man]] gli si è ritorta contro. Numero speciale con la comparsa di qualunque pony mai apparso nella serie fino ada oraquel momento<ref>Tutti. Ma proprio tutti. Stipati in due pagine, qualcuno mandi i soccorsi prima che qualcuno di essi muoia soffocato</ref>, compresa la canonizzazione [[Dildo|della mania di Celestia per le banane]].
* Iron Will va da Fluttershy a farsi insegnare la dolcezza per evitare di rischiare il divorzio.
* Rainbow Dash va a fare la supplente all'asilo nido perché Spitfire è troppo [[Sergente Maggiore Hartman]] per farcela. Numero speciale disegnato da un fattone che disegna i pony tutti strani e crede che Ponyville sia uguale a [[Springfield]].
* Pinkie Pie va in disintossicazione causa eccessi di zuccheri. Remake di [[Paura e Delirio a Las Vegas]] con la partecipazione di [[Kyary Pamyu Pamyu]] e [[Kill La Kill |Ryuko Matoi]].
* Sweetie Belle si ammala e Rarity chiama Babs Seed a farle da modella al posto suo. Dopo un sacco di pagine di commedia degli equivoci, la storia si chiude a sorpresa con [[Frozen - Il regno di ghiaccio|Elsa]] che salta fuori dal nulla e spacca il culo a tutti. E il lettore torna a dare le craniate al muro.
 
Riga 67:
 
Quanto aggiunge al film tutto ciò? A parte le controparti di altri pony<ref>e due gremlin</ref> tra i piedi, nulla. Rimane comunque meglio di molti altri albi di questa serie. Forse.
 
In compenso, un anno dopo, ci hanno tirato fuori un sequel a tema "''Dite no al cyberbullismo''" fatto elegantemente a cazzo di cane, con un buco di continuity in mezzo<ref>Una battuta di Sunset Shimmer implica che la storia è ambientata prima del secondo film, salvo poi dimostrare esplicitamente che è ambientata ''dopo'' il suddetto due pagine dopo. Complimenti.</ref>, vignette che per rappresentare le foto profilo dei personaggi non si fanno scrupolo di includere ritagli di fotogrammi del film e vignette di fumetti precedenti, vignette riciclate tra una pagina e l'altra, una risoluzione finale che non si regge in piedi... e, prova definitiva di quanto gliene fregasse al disegnatore, una delle due copertine con cui è uscito l'albo è semplicemente quella dell'albo precedente ritoccata con Photoshop per aggiungere la neve sullo sfondo, mettere sciarpe e calzettoni di lana alle protagoniste e sostituire Twilight con Sunset. Come una cosa del genere sia stata accettata dalla produzione, non si capisce affatto.
 
==Le copertine==
Come da tradizione per la IDW ogni numero ha [[Ventordici]] copertine diverse disponibili. La particolarità di esse è che solo 2-3 di esse per numero sono concordanti col contenuto dell'albo, mentre le altre sono scemenze varie dove i pony diventano supereroi o personaggi delle favole, o addirittura sono dedicate non ai personaggi principali ma alle comparse di sfondo che piacciono tanto ai brony<ref>tipo quella strabica che mangia i muffin, quella che siede dritta, il DJ e [[Doctor Who|il Dottore]].</ref>
==Galleria di copertine==
<div style="text-align: center;"><gallery widths="170px" heights="130px">
Immagine:Cover_MLP_8.jpg|Cover ''normale''. L'immagine si riferisce a qualcosa che succede nell'albo.
Immagine:Pony_Gangnam_Style.jpg|Cover ''danzereccia''. OPPA GANGNAM SPIKE!
Immagine:Cover_MLP_10.png|Cover ''facciamo eiaculare i Brony'': non solo tutti i soggetti raffigurati sono fra i sopracitati ''Background ponies'', ma l'intera struttura riprende una copertina della [[Justice League]].
Immagine:Pinkie_Pie_e_Optimus_Prime.jpg|Cover ''chissenefrega'': WAT.
</gallery></centerdiv>
==Curiosità==
* [[Fringe|L'Osservatore]] è spesso presente in questi fumetti. Cosa sta succedendo mai?
* [[Quantum Leap]], [[My Name is Earl]], [[Magnum P.I.]], [[Shining]] e i [[Blues Brothers]] esistono tutti in questo universo.
* Rispettare la continuity della serie TV è un'optional: Infatti il numero 15 afferma esplicitamente di essere ambientato dopo l'episodio 6 della quarta stagione, ma gli eventi successivi alla vignetta suggeriscono che viene anche prima dell'episodio 4 della suddetta.
** ''Corollario:'' La continuity interna fra i vari numeri del fumetto esiste solo tra i numeri che hanno lo stesso sceneggiatore e disegnatore e hanno almeno un personaggio importante alla trama in comune. Ad esempio, i fatti avvenuti nei numeri 6 e 13 di Friends Forever sono prequel e sequel dei numeri 21-22 della serie regolare, ma niente dei fatti avvenuti lì dentro è menzionato al di fuori di questi quattro numeri.
* Questa serie ha almeno 5 sceneggiatori diversi. Solo uno<ref>In realtà 2, ma il secondo è scomparso nel nulla dopo la sua prima storia. ''Coincidenze?''</ref> di essi si degna di dare titoli alle proprie opere. ''Perché?''
 
==Note==
 
{{Legginote}}
{{Note}}