Movimento dei forconi: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  10 anni fa
m
Nessun oggetto della modifica
Riga 39:
*'''Milano''': dopo aver fatto acquisti in ''corso Buenos Aires'', i Forconi si sono radunati in [[Piazzale Loreto]]<ref>Lungi da noi dire che i Forconi hanno a che fare col fascismo, ma anche loro non aiutano molto, eh...</ref>. Qui hanno cominciato a lanciare slogan contro la [[UE]] e la [[moneta unica]]. I tecnocrati europei, spaventati, hanno mandato contro di loro delle truppe d'assalto olandesi, travestite da tifosi dell'[[Ajax]] in trasferta per una partita del [[Milan]]. Ma il bene ha trionfato sul male: i tifosi sono finiti accoltellati. Questo per giunta ha garantito sostegno entusiastico da parte della tifoseria milanista.
*'''Torino''': nella capitale dei gianduiotti, i Forconi si sono uniti alle tipiche proteste dei dipendenti FIAT contro gli Agnelli, espressione dei Poteri Forti. Finita la manifestazione, sono andati tutti a vedere la Juve, riempiendo di soldi gli Agnelli, che però sono degli omonimi.
*'''Ventimiglia''': i Forconi hanno bloccato il confine per potersi fare delle foto buffissime con un piede in [[Italia]] e un piede in [[Francia]]. Inoltre hanno contribuirecontribuito a fondare il ''Mouvement des Fourcons'', che sta al Movimento dei Forconi italiano come [[Alba Dorata Italia]] sta ad [[Alba Dorata]] [[Grecia]].
*'''Savona''': qui hanno fatto una manifestazione bellissima e ricca di significati e proposte concrete, ma i media di regime hanno parlato solo di un gruppo di persone che ha minacciato dei librai di bruciare i loro libri se non avessero chiuso il negozio. Quello che i pennivendoli della casta non hanno sottolineato, è che quella libreria vendeva libri dei tecnocrati europei, oltre che il [[Protocollo dei Savi di Sion]].
*'''Nichelino (TO)''': i Forconi hanno assediato la sede del comune, gridando a gran voce ''Non tenetevelo voi bastardi politici 'sto nichelino, datelo alla gente che non ce la fa più!''. Inutili gli sforzi del sindaco e della giunta per spiegare che "Nichelino" è soltanto il nome del comune, e che per giunta è la trascrizione sbagliata del nome "Michelino": poiché è chiaro che questa è una scusa assurda, i forconi non demordono dal loro nobile tentativo.
3

contributi