Motore ad improbabilità infinita: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 32:
#Che la nave scompaia
#Che la nave non parta (la peggiore di tutte).
Poi un giorno uno studente pensò: se, una simile macchina costituisce un'impossibilità ''pratica'', allora deve logicamente essere un'improbabilità ''finita''. Perciò, per poterla costruire, mi basterà calcolare esattamente, quanto sia improbabile che io fornisca dati al generatore di improbabilità finita, che gli dia una tazza di ottimo [[tè]]... e che lo attivi<ref><small><math>n->+\infty</math></small>-0:1</ref>!
Così fece, e fu abbastanza sorpreso essere riuscito a creare quel dorato acceleratore di Improbabilità Infinita che tanti avevano inutilmente tentato di fabbricare<ref>E ancora di più quando, subito dopo aver ricevuto il Premio dell'Istituto Galattico per la Massima Ingegnosità, si vide linciare da una massa di studiosi incazzati, che avevano finalmente capito che l'unica cosa che non potevano davvero sopportare era un somaro intelligente.</ref>.
In ogni caso, il Motore ad Improbabilità permette di passare per ogni possibile (ed [[impossibile]]) punto della [[galassia]] quasi simultaneamente, semplicemente attivando il meccanismo, l'unica cosa forse un pò fastidiosa è che non si saprà mai quando, dove e che specie si sarà all'arrivo, è quindi necessario vestirsi di conseguenza<ref>Senza ovviamente scordarsi l'essenziale [[asciugamano]].</ref>.
0

contributi