Motore a curvatura: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  12 anni fa
m
Bot: Sistemazione di accenti e apostrofi (Nonci-formatter vers. 1.3).
m (Bot: Sistemazione di accenti e apostrofi (Nonci-formatter vers. 1.3).)
Riga 18:
Corre voce di un analogo esperimento compiuto con successo e senza effetti collaterali sfruttando la tecnica del "momento angolare catartico" in tempi ben più recenti, tanto che la Corporation Texana R.&.Gers. fondata da [[Chuck Norris|Colui]] per mettere a punto la tecnologia del [[calcio rotante]], preferita alla tattica del catenaccio e del [[5-5-5]], rischiò il fallimento. Tuttavia, tali indiscrezioni non vennero mai confermate. Pare che il pioniere sperimentatore del momento angolare catartico venne forzatamente arruolato come tester malcapitato (o, più precisamente, come [[testa di razzo]]) in uno dei primi esperimenti del motore a curvatura a calcio rotante. L'esperimento fallì per scarsità di paparazzi e il povero testa di razzo finì stritolato tra le gengive della Lecciso.
 
Il secondo metodo è quello sfruttato dal motore a curvatura [[calcio rotante|calcitronico]]. BenchèBenché perfettamente funzionante, i principi fisici del suo funzionamento non furono chiari fino a che Neo entrò in Matrix e andò dall'Oracolo. Fu lì che il bambino saggio spiegò all'[[politico|eletto ignorante]] come piegare un cucchiaio muovendo il collo da una parte o dall'altra. Analogamente, per effetto del moto perpetuo del [[malcapitato]] nella camera di rimbalzo, un mezzo di trasporto (anche intero) inizia un moto rotazionale che induce vertigini e perdita di conoscenza tanto nei passeggeri quanto in chi osserva il passaggio del mezzo.
 
Al risveglio, nessuno ricorda di aver visto passare il mezzo, e i passeggeri credono di essere giunti al "punto di arrivo" istantaneamente. Nei casi più gravi, gli ematomi e i bernoccoli del malcapitato raggiungono una massa crititca tale da richiedere l'intervento del [[Dottor House]], provocando un collasso gravitazionale e un'anomalia spazio-temporale in sala parto (si parla in tal caso di un ''parto prematuro''), per cui il Sole comincia a girare intorno alla Terra, Nettuno si gira dall'altra parte disgustato e Giove ingoia una Luna di traverso, per poi sputarla in testa a Saturno; a questo punto, per ripicca, Saturno gira gli anelli per far capire a Giove cosa vorrebbe fare del suo deretano, e si forma uno Stargate attraverso il quale ci si può spostare da una galassia all'altra.
0

contributi