Mosè: differenze tra le versioni

Riga 112:
Mosè era convinto che nessuno avrebbe potuto trarre giovamento da un temporale simile a parte un agricoltore, e così si recò dal faraone convinto della sua resa, ma lo trovò steso su un materassino che galleggiava nella sua piscina, che fino a due giorni fa era la stanza degli ospiti.
 
La decimasesta piaga, la più terribile, fu la [[morte]] di ogni figlio primogenito. Dopo quest'ultimo castigo Mosè approfittò della distrazione del Faraone e preso il suo popolo fuggì dall'Egitto. Il Faraone infatti era impegnato in un'accesa discussione con la [[moglie]], stranamente nessuno dei suoi figli era [[morto]] per la piaga.
La sesta piaga, la più terribile, fu quella di [[Bruno Vespa]].
Il conduttore venne mandato a casa del faraone per posta prioritaria e vi restò dieci giorni al termine dei quali faraone distrutto lasciò libero Mosè di partire col suo popolo e la sua famiglia. E [[Bruno Vespa]].
 
Come settima piaga fece trovare nel letto del faraone la testa del suo [[cavallo]] da biga preferito.
La decima piaga, la più terribile, fu la morte di ogni figlio primogenito. Dopo quest'ultimo castigo Mosè approfittò della distrazione del Faraone e preso il suo popolo fuggì dall'Egitto. Il Faraone infatti era impegnato in un'accesa discussione con la moglie, stranamente nessuno dei suoi figli era [[morto]] per la piaga.
 
Come ottava piaga indisse uno sciopero generale degli schiavi a cui aderirono CIGS, CISS e UIS picchettando l'unico cesso pubblico del cantiere Pirmid III. I capicantiere egizi, non riuscendo più a trattenerla, si recarono direttamente al palazzo del faraone per orinare ovunque trovassero un [[piscina|recipiente adatto]].
 
La nona piaga fu sul sacro e sul coccige, come diagnosticatogli dal [[medico]] di corte.
 
La sestadecima piaga, la più terribile, fu quella di [[Bruno Vespa]].
Il conduttore venne mandato a casa del faraone per posta prioritaria e vi restò dieci giorni al termine dei quali il faraone distrutto lasciò libero Mosè di partire col suo popolo e la sua famiglia. E [[Bruno Vespa]].
 
==L'Esodo==
0

contributi