Mosè: differenze tra le versioni

Riga 92:
E detto questo colpì con il proprio bastone le acque del fiume, che si mutarono in [[sangue]]. I pesci morirono, e quelli che non morirono subito si suicidarono; l’acqua puzzava peggio delle ascelle di [[Giuliano Ferrara]] e aveva lo stesso sapore (non chiedetemi come lo so).
 
Ma il faraone rispose: ''cosa credi di aver fatto? Io ho le mie scorte di Ferrarelle e invece del pesce mangerò i sofficiniSofficini. Il tuo popolo invece dove andrà ad attingere l’acqua per bere?''
 
A questo Mosè non ci aveva pensato. Ma ci pensò immediatamente appena gli [[ebreo|ebrei]] lo sfiancarono di mazzate ancora una volta.
Riga 110:
Mentre il [[WWF]] metteva una taglia sulla sua testa, Mosè tornò dal faraone, distese il bastone verso il cielo, intonò un brano di [[Toto Cutugno]] e dal cielo scesero tuoni e grandine. Una grandinata così violenta non si aveva dai tempi in cui l’Ulivo vinse l’[[elezioni]] e perfino i colonnelli egizi delle previsioni del tempo furono colti di sorpresa.
Piovve così tanto ma così tanto che le piramidi diventarono degli scogli e il faraone dalla sera alla mattina si trovò ad avere il balcone vista [[mare]].
Mosè era convinto che nessuno avrebbe potuto trarre giovamento da un temporale simile a parte un agricoltore, e così si recò dal faraone convinto della sua resa, ma lo trovò steso su un materassino che galleggiava nella sua piscina, che fino a due giorni fa era la stanza degli ospiti.
 
La sesta piaga, la più terribile, fu quella di [[Bruno Vespa]].
Il conduttore venne mandato a casa del faraone per posta prioritaria e vi restò dieci giorni al termine dei quali faraone distrutto lasciò libero Mosè di partire col suo popolo e la sua famiglia. E [[Bruno Vespa]].
 
La decima piaga, la più terribile, fu la morte di ogni figlio primogenito. Dopo quest'ultimo castigo Mosè approfittò della distrazione del Faraone e preso il suo popolo fuggì dall'Egitto. Il Faraone infatti era impegnato in un'accesa discussione con la moglie, stranamente nessuno dei suoi figli era [[morto]] per la piaga.
 
==L'Esodo==
0

contributi