Mortal Kombat: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 27:
*Vengono stabilite delle regole che però nessun personaggio cattivo rispetta, ne tantomeno osserva (di solito si tratta di Shang Tsung o Quan Chi).
 
*Appaiono delle new entry, o più semplicemente riappaiono vecchi personaggi scomparsi nel nulla, oppure morti.
 
*In altri casi, uno dei cattivoni di turno evoca personaggi di altri videogiochi o film che con la storia non centrano un cazzo, ma che visto che si trovano lì decidono di combattere pure loro.
 
*I personaggi giocabili di turno chiamati in causa sono solitamente alle prese coi cazzi loro (vedi le sistematiche faide tra Scorpion e Subzero, oppure la squadra di Sonya che se la prende con la prima marmaglia di mutanti che gli capita a tiro), ma in un modo o nell'altro, la loro strada si intreccerà inevitabilmente con il torneo di Mortal Kombat.
Line 47 ⟶ 49:
[[File:Shanstung.gif|thumb|left|Shang Tsung si prepara ad affrontare Cage.]]
*'''Giovanni Gabbia''' alias '''Johnny Cage:''' Questo schizofrenico si crede un divo. È in libertà dal [[1978|'78]] in seguito alla chiusura di tutti gli [[Manicomio|istituti d'igiene mentale]]. La sua mossa più temibile è il pugno nelle [[palle]] a passo di danza, mossa che stranamente a Goro non fa alcun male. Nell'omonimo film Mortal Kombat, c'è una scena in cui Goro afferma di conoscere solo "Nicolas" Cage, e Johnny Cage ci rimane malissimo.
*'''Shang Tsung:''' È unil potentissimoclassico stregone, proprioarrivista unosantimbanco diche quellimanipola bravi,tutto mae non ha mai fatto fiki-fiki,tutti per questocompiere vuolela vinceresua ilconquista Mortalal Kombatmondo. Shang Tsung si riconosce subito: ha i baffi a drago cinese, le unghie da [[drag queen]], i capelli da [[Heavy Metal|heavy-metaller]] e la risata damalefica ebete. È acerrimo rivale di Raiden sin dai tempi dell'asilo, quando quest'ultimo gli rubava i Pan di Stelle. Tutt'oggi grida vendetta.
*'''Scorpion:''' Uno zombie ninja con la faccia in fiamme perennemente incazzato, frustrato, depresso e senza un amico al mondo, sempre in lotta
*'''Scorpion:''' Cavia di laboratorio, fugge dalla [[Nasa]] e si iscrive al torneo per trovare l'anima gemella. Si pensa sia nato nella [[Death Valley]]. Da notare che anche se si chiama Scorpion, di scorpione non ha un bel niente, neanche il segno zodiacale.
Nel film infatti Scorpion rivela a Sonya di essere del segno del Sagittario.
*'''[[Sub-Zero]]:''' Licenziato dalla [[Coop]], dove lavorava nel reparto [[surgelati]], è molto richiesto dagli altri lottatori del gioco per farsi mettere il ghiaccio nelle bibite. Chiamato dagli amici "sotto-zero", ma il nome all'anagrafe è ''punto zero della scala termometrica''.
Line 91 ⟶ 93:
*'''Cyrax''': Trascina l'avversario nel suo petto elettronico e lo squarcia. Certo ricordiamo che per gli autori di Mortal Kombat è possibile contenere illimitate cose dentro di sè (bombe, spade, trapani giganti per falciare gli avversari, computer portatile, lampadine nuove nel caso le vecchie si fulminassero, un super computer IBM col gioco di Mortal Kombat in 4D per passare il tempo etc.)
 
== LaModalità Kriptaaggiuntive ==
 
Una grande innovazione di quei furboni degli sviluppatori è stata la Kripta, nient'altro che un cimitero abbandonato tra le sperdute montagne dell'Oceano Atlantico dove, <s>[[Corruzione|pagando lautamente il custode con i Koins guadagnati ammazzando chiunque]]</s> chiedendo il permesso al custode, si può frugare e fottere alla grande qualunque oggetto di valore ai defunti.<br />
Essendo Mortal Kombat pur sempre un gioco di lotta e quindi, un perpetuo e perenne mollare fendenti e sganassoni ripetutamente, alla lunga rompe le palle e viene ben presto gettato nello scaffale degli usati, oppure sconsigliata la vendita ad altri utenti, quindi gli autori del gioco, onde <s>scongiurare una bancarotta colossale</s> allietare un po di più le ore dei fan, hanno <s>copiato di sana pianta</s> tratto spunto da vari titoli videoludici e hanno introdotto modalità alternative di dubbia utilità, tra le quali:
 
*'''La Kripta'''
 
Una grande innovazione di quei furboni degli sviluppatori, nonché l'unica cosa a non essere stata scopiazzata altrove<ref>Forse...</ref> è stata la Kripta, nient'altro che un cimitero abbandonato tra le sperdute montagne dell'Oceano Atlantico dove, <s>[[Corruzione|pagando lautamente il custode con i Koins guadagnati ammazzando chiunque]]</s> chiedendo il permesso al custode, si può frugare e fottere alla grande qualunque oggetto di valore ai defunti.<br />
 
*'''Konquest'''
 
Inizialmente concepita come una simil-modalità di pratica, Konquest si trasforma successivamente nella storiella di Shujinko, un vecchio bacucco deficiente che si fa prendere per il culo da cani e porci e per questo, si ritrova a dover mettere a nanna un gigantesco lucertolone bipede che vuole conquistare i reami. Ma in sostanza, questa modalità serve per fare soldi facili.
 
*'''<s>[[Mario Kart]]</s> Motor Kombat'''
 
Una corsa sui go-kart fatta di smembramenti, spappolamenti, mutilazioni eccetera, ma in chiave più [[Sentimento del puccioso|puccettosa]].
 
*'''<s>[[Tetris]]</s> Puzzle Kombat'''
 
Sedicente modalità innovativa fatta di mattoncini colorati chiusi un una casella, da incastrare gli uni con gli altri, per permettere all'avatar puccioso del nostro personaggio di far, tanto per cambiare, esplodere in cranio all'avversario.
 
*'''<s>[[Harry Potter|Scacchi Magici]]</s> Chess Kombat'''
 
Una modalità basata sulla falsariga degli [[Scacchi]], in cui due squadre di omini animati si affrontano su una scacchiera avvalendosi di resurrezioni, sacrifici, scambi, trappole, power up e quant'altro per poter picchiare, pugnalare, tranciare, bruciare, decapitare, fulminare e... insomma, fare comunque il culo all'avversario.
 
== Curiosità ==
Line 106 ⟶ 129:
{{Note}}
 
==
 
 
0

contributi