Morra cinese: differenze tra le versioni

sostituisco {{u}} e {{s}} con tag HTML <u> e <del>
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
(sostituisco {{u}} e {{s}} con tag HTML <u> e <del>)
Riga 9:
Siccome in molti non sono d'accordo con questa ipotesi, ne sono state formulate [[due|molte altre]].
*La prima, avanzata dall'[[autore di questo articolo]] dice sì. In onni caso e dimostrato ke cuesta teoria e correggiuta come l [[itagliano]] qhe stò scrivendo perke [[io]] oò sempre raggione!
*La seconda ipotesi, invece, afferma che [[teorema di Pitagora|in un triangolo rettangolo, l'area del quadrato costruito sull'ipotenusa è equivalente alla somma delle aree dei quadrati costruiti sui due cateti]]. Questa teoria, approvata da qualche {{s|<del>[[cretino]]}}</del> [[nerd|persona]] rara in tutto il [[Terra|globo]], è assolutamente quantificabile e riassumibile nella formula x=(-b±√(b^2-4ac))/2a±≥×½{f(x)=a_0+∑_(n=1)^∞(a_n cos⁡〖nπx/L〗+b_n sin〖nπx/L〗)<[¾3], che in conclusione alla fantomatica e agghiacciante espressione dei ''Fichi d'India'' e degli ''arancini messicani'' inserisce nel paragrafo un che di esotico.
 
== Storia ==
Riga 21:
 
=== Grecia antica e Olimpiadi ===
Al ritorno della normalità su [[quasi|tutta]] la Terra i Greci trovarono i resti in [[Mongolia]] di svariati mongoli<ref>Che stranezza.</ref>. Dentro un [[vagina|buco]] trovarono due dita e non si sa come<ref>non lo sanno neanche [[loro]] probabilmente. Se vi interessa provate a chiederglielo</ref> riuscirono a capire dell'esistenza di un gioco<ref>non [[è]] quello che pensate voi</ref>: gomorra cinese. Fu un gioco che li appassionò, anche se le partite divennero subito lunghe e noiose per gli spettatori, ma divertenti per i partecipanti che inspiegabilmente giocavano sempre le due dita. Fu proprio {{s|<del>colpa}}</del> merito dei [[Greci]] se ''gomorra cinese'' divenne '''morra cinese'''. Per le doti del gioco di [[cazzata|coinvolgere]] il pubblico, di appassionare gli sfidanti e soprattutto grazie alla capacità di portare diverse tonnellate di monete a [[SNAI]], better e Lottomatica si decise di proclamarlo primo sport olimpico, in onore dei [[guerra|pacifici]] e morali antenati.
 
=== Medioevo ===
Vedi ''[[romani]]''. In questo periodo dove la [[chiesa]] ha affermato il suo potere e {{s|<del>buggerato}}</del> convinto amichevolmente la gente a credere nella [[cattolicesimo|religione cattolica]] la morra cinese ha vissuto uno dei periodi più bui, perché non c'era ancora la [[luce]] elettrica.
 
=== Storia recente ===
Riga 44:
Ci sono diverse tecniche usate dai più esperti nel settore per riuscire a guadagnare la vittoria. Ovviamente non è necessario barare, ma banalmente basta mettersi d'accordo con l'organismo che regola le gare<ref>attualmente non esiste, per inventarlo citofonate a via G. Deledda, 10 o andate sul sito [[genialesco|www.argnaafa.quo-orcu.stuba]]</ref> e chiedere di modificare il regolamento a proprio vantaggio. Tra queste numerose tecniche annoveriamo:
*La ''Mi sa che vinco''. Consiste nel fatto che chi non dice "carta, [[sasso]], forbici" viene squalificato, ma se un tale<ref>nome e cognome meglio se sono di chi sfidate, se no è come buttare il biglietto vincente del [[Superenalotto]] nel [[cesso]]</ref> dice tre parole di cui la prima sia [[carta]] perde automaticamente.
*Altrettanto famosa è la ''[[Alieni]] senza torto''. Quando il vostro sfidante gioca dite che gli [[alieni]] sono arrivati e giudicano se quello che ha messo merita di rimanere in gioco. Il capo degli alieni sei per puro caso [[te]]. Lo svantaggio è che dovrete comportarvi da alieno per il resto della vostra vita, ma potete risolvere tutto andando da [[Roberto Giacobbo]] a [[Voyager - Ai confini della conoscenza|Voyager]] e farsi spacciare come veritiero. A parte i soliti {{s|<del>babbalei}}</del> presenti che credono a [[tutto]], la gente vi urlerà contro "Buffone!"<ref>dopotutto è quello che [[cacca|sei]]</ref> ma almeno guadagnerete milioni facendo un {{s|<del>cazzo tutto il giorno}}</del> lavoro diverso e divertente.
*Un'altra tecnica è molto conosciuta sotto il nome di ''Ci sono anch'io''. Voi fate finta di arrivare in ritardo e dite la frase, appunto, "ci sono anche io!". Come risposta probabilmente lo sfidante vi dirà "e io no" per fare lo sbruffone. Così chiederete al giudice di passare direttamente perché non c'è nessuno che vi contende la sfida. Nel caso vi risponda in un altro modo allora dici che te ne vai perché sei troppo indignato, ma ti fai seguire dai giudici così è lui a essere assente alla sfida e vincete direttamente.
 
Riga 68:
*Morra cinese in cinese si dice "molla cinese". Secondo alcuni serissimi autori, ciò è dovuto al fatto che il gioco prevedesse di mollare qualcosa (schiaffo, pugno, ditalino). Secondo altri autori, quei colleghi si masturbavano mentalmente e meritavano di essere ricoperti delle prime due opzioni del gioco.<ref>anche solo per il fatto che si fossero interessati alla morra cinese</ref>
 
== Voci {{s|<del>camorrate}}</del> cioè {{s|<del>gomorrelate}}</del> correlate ==
*[[Sport]]
*[[Cazzata]]