Mistero della fede: differenze tra le versioni

Riga 111:
Dopo una breve visita di formalità al tribunale del Sindaco di Gerusalemme, tale Ponzio Pilato, che nel tempo libero condannava i prigionieri a terribili supplizi per rifuggire la noia, fu stabilita la condanna adeguata per Gesù: egli sarebbe stato impiccato, impalato, soffritto, e quindi servito in tavola con una mela in bocca e una carota nel culo. Ma poichè Ponzio Pilato era stato fra gli spettatori del concerto di [[Ronnie James Dio]] e aveva riconosciuto Gesù in cima alla calca di spettatori, si impietosì e per essere buono con un fan suo collega fece commutare la pena in una semplice crocifissione. Quando però Gesù espresse il suo [[Bestemmia|risentimento]] nei confronti di Pilato, questi incrementò nuovamente la pena, facendo sì che il condannato compisse tutto il tragitto fino al luogo dell'esecuzione con la croce in spalla e sottoposto agli sgambetti dei poliziotti che lo scortavano, e allo scherno dei popolani che assistevano. Più volte Gesù cadde durante il viaggio fino a Colle Calvario, noto ritrovo di [[Pakistano che cerca di venderti le rose|pakistani che cercano di venderti le rose]], fingendo di essere morto per fuggire, ma ogni volta [[Nonna Annunziata|qualche brava nonnina]] lo aiutò a rimettersi in piedi, andando incontro alla propria morte. Resta da sapere se Gesù riuscì a scoprire che intanto Giuda si era riappropriato del comando della banda dei ''Dodici Apostoli'', aggiungendo due membri (Barabba e Giovanni Battista) e rinominandola ''Giuda Porco e i Suoi Tredici Uomini Sulla Cassa del Morto Gesù''. Ma non temete: prima della fine di questo articolo vi riveleremo la vera verità veramente per davvero. Non cambiate canale!
===La crocifissione e la morte di Gesù===
Giunti a Colle Calvario, gli sbirri di Gerusalemme sgombrarono il campo e catturarono tre pakistani che non avevano fatto in tempo a fuggire, per poi crocifiggerli insieme a Gesù. Uno di loro era [[Mike Buongiorno]], l'altro [[Wladimiro Tallini]], e il terzo era Giuseppe Cornuti, proprio il padre adottivo di Gesù, arrestato in realtà più per intralcio alla circolazione mentre camminava per strada che per vero e proprio accattonaggio. Quando i poliziotti si accorsero di Tallini, gli chiesero: "Non sei tu forse [[quel coglione della pubblicità delle suonerie]]?" Tallini lo rinnegò tre volte, ma tutti capirono che mentiva e lo impiccarono, impalarono, soffrissero e lo servirono in tavola con una mela in bocca e una carota nel culo. Buongiorno venne crocifisso insieme a Gesù, ma poichè la croce di Giuseppe non riusciva a sopportare il peso delle corna, fu fatto scendere e al suo posto fu fatta mettere una comparsa. A quel punto il capo della polizia, che altri non era che Satana in persona, si rivelò a Gesù e, ancora un po' offeso per lo scherzo dell'anima di Barabba, punzecchiò amichevolmente Gesù con una lancia per fargli il solletico e vendicarsi. Spostatosi poi per infilzare Mike Buongiorno, si accorse della sua reale identità e gli disse [[Indro Montanelli|di andare in Italia a fare la televisione, che è meglio!]] Mike accettò di buon grado il consiglio e fu sostituito lui stesso con una comparsa. Alla fine, Gesù rimase con due comparse, che gli chiesero se avesse un CD autografato di Ronnie James Dio. Prima che Gesù potesse rispondere, emettè un sonoro peto e '''morì''' (un [[petosecondo]] di silenzio, prego). Non è accertato, comunque, che Satana, in seguito, usò [[necrofilia]] sul corpo per giocare un ultimo tiro birichino al suo amico d'infanzia prima di accomiatarsi per sempre. Sarà accaduto davvero? Non temete: prima della fine di questo articolo vi riveleremo la vera verità veramente per davvero. Non cambiate canale!
 
==I Misteri Gloriosi (o di [[Umberto Tozzi]])==
Questi misteri sono quelli più comuni e famosi, ma anche quelli più importanti dal punto di vista <s>dello sbattimento di palle</s> teologico. Non a caso Umberto Tozzi viene convocato spesso a [[San Pietro]] perchè si unisca al coro della chiesa in occasioni festive. Questi Misteri vanno recitati il mercoledì e il giovedì [[Ramadam|finchè il filo bianco e il filo nero nella mano del muezzin non diventano indistinguibili nel buio]], rigorosamente a digiuno, leggere attentamente il foglietto illustrativo. Essi sono:
0

contributi