Mistero della fede: differenze tra le versioni

Riga 100:
*La crocifissione e la morte di Gesù
===L'agonia di Gesù nell'orto degli ulivi===
Questo mistero racconta di una brutta disavventura che capitò a Gesù mentre andava a caccia di ragazzine da stuprare nell'orto degli ulivi. Questo famoso boschetto di Gerusalemme, infatti, era un ritrovo di adolescenti dove le coppiette attaccavano lucchetti ai rami degli alberi da frutto. Non trovando nessuno, iniziò a pregare [[Dio]] di fargli trovare nuove vittime o, in alternativa, di fargli scendere una birra. Dio non rispose alle preghiere (anche perchè stava giocando a [[World of Warcraft]] e non voleva essere disturbato), facendo incazzare Gesù che decise di rivolgersi al proprio vero padre, Ronnie James Dio. Ma questi era impegnato nel concerto serale dell'Heineken Jammin Festival e non potè rispondere. Alla fine, spazientito, Gesù chiese al suo amico d'infanzia [[Satana]] di procurargli qualcuno da picchiare. Satana, che dai tempi delle elementari aveva fatto strada come strozzino e cambiavalute, chiese a Gesù come [[Cazzata|modico prezzo]] per l'affare la sua anima, ma Gesù, sempre per scherzare e rivangare i vecchi tempi, gli rifilò quella del loro comune amico Barabba. Satana, ancora convinto della validità del suo scambio, se ne andò contento dopo aver evocato una torma di imberbi ragazzine perchè Gesù potesse [[Stupro|trastullarsi]]. Tuttavia anche Satana, da piccolo, amava fare scherzi, infatti una delle ragazze era una portatrice sana di ebola. Ben presto Gesù iniziò a sanguinare da tutte le parti, sebbene sul canale di FOX HD Pay-per-View fossero visibili solo le gocce di sangue che stillavano <s>dal culo</s> dagli occhi. Resta da vedere se Gesù apprezzò lo scherzo o meno, e non possiamo esserne sicuri, ma non temete: prima della fine di questo articolo vi riveleremo la vera verità veramente per davvero. Non cambiate canale!
===La flagellazione di Gesù alla colonna===
Gesù non aveva fatto i conti con Giuda, uno dei membri della sua banda che meditava vendetta dopo essere stato scalzato dalla sua posizione di leader del gruppo. Costui, estremamente incazzato, seguì Gesù nell'orto degli ulivi di soppiatto, volendolo assalire mentre era distratto, per potergli rubare la copia autografata dell'ultimo CD di Ronnie James Dio ed ucciderlo.<br />
Ma una minaccia più grande era in atto: in quel momento passava di lì un corteo della polizia municipale di Gerusalemme, di ritorno dall'Heineken Jammin Festival e per metà sbronzi e per metà con i manganelli in pugno. Desiderosi di arrestare qualcuno, i poliziotti accettarono di buon grado la segnalazione dell'onesto cittadino Giuda Porco, che indicava un tentativo di stupro ad opera di un riottoso recidivo di nome Gesù. Recatisi nell'orto degli ulivi, arrestarono Gesù e lo condussero in centrale, dove lo sottoposero a terribili torture fra le quali il fist fucking, il gioco della bottiglia con Giuda e altri suoi amici, e la celeberrima flagellazione. Taluni dicono che questa ultima stata operata mentre Gesù era stato legato ad una colonna, ma altri dicono che il povero Gesù fosse stato invece costretto ad un degradante strip-tease e che fosse stato punito con la flagellazione dei genitali ogniqualvolta non riusciva ad avvitarsi intorno alla succitata colonna. Quale delle due versioni sia quella giusta, è ancora ignoto, ma non temete: prima della fine di questo articolo vi riveleremo la vera verità veramente per davvero. Non cambiate canale!
===L'incoronazione di spine===
Una volta completata la flagellazione, gli sbirri, sbronzi fino al limite consentito dal fegato umano medio, incoronarono il loro prigioniero con una corona di spine, come ultimo divertimento, e portarono Gesù davanti ai testimoni dei suoi crimini affinchè venisse riconosciuto e potesse essere finalmente schedato; ma poichè i poliziotti erano convinti di aver preso il pericoloso criminale Barabba, denunciato più volte da [[Gesù|anonimi]], il confronto ebbe esito negativo, e la folla, che tra l'altro non riusciva a riconoscere Gesù sotto la maschera di sangue che ormai ricopriva il suo viso, gridarono a gran voce "Vogliamo Barabba! Vogliamo Barabba!". I poliziotti, che non volevano fare una brutta figura nel rapporto, dicendodi aver sbagliato persona, [[Olocausto|caricarono la folla a scopo intimidatorio]], per convincerli che quello era proprio Barabba. Subito la folla ritirò le precedenti affermazioni, e Gesù potè essere arrestato e condannato per una lunghissima lista di reati quali stupro, omicidio, atti osceni in luogo pubblico, taccheggio, rapina a mano armata, calunnia e diffamazione.
Resta ancora da determinare se il sangue che imperlava copiosamente la faccia di Gesù fosse davvero dovuto alla corona di spine e non al ceppo d'ebola che aveva poco prima contratto, ma non temete: prima della fine di questo articolo vi riveleremo la vera verità veramente per davvero. Non cambiate canale!
[[Categoria:Religione]]
0

contributi