Mister No: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 53:
 
==Comprimari ricorrenti==
 
Naturalmente, nel corso delle proprie scorribande, Mister No è affiancato da un folto numero di comprimari col compito di aiutarlo fare tutto ciò che lui non potrebbe fare da solo, come tornare a casa in carriola dopo una sbronza, evadere di prigione, conquistare il mondo o infilarsi nude nel suo letto mentre lui ronfa per smaltire la sbornia, con grande godimento del padre della ragazza al mattino successivo e conseguente matrimonio riparatore. Così la prossima volta Girolamo imparerà a salvare da uno stupro la figlia di un [[terrone|siciliano]] emigrato in Brasile.
 
*Il già noto Otto Kruger, detto simpaticamente SS o [[Crucco|alemão]] dagli amici brasiliani, è in realtà [[Austria|austriaco]] e dice di non aver mai avuto a che fare con le famigerate SS. Anche Hitler era austriaco, però. La personalità di [[SS]] muta notevolmente nel corso della serie: il pirla beone dei primi numeri negli ultimi si trasforma in una belva assassina {{citnec|che agisce sempre per nobili motivi}}. I motivi di tale cambiamento risiedono nel fatto che il nuovo sceneggiatore aveva sì comprato i primi albi, ma se li era dimenticati dietro il frigorifero, ove si trovano tutt'ora.
Line 60 ⟶ 62:
*Patricia Rowland, archeologa nonché figa pazzesca di origini statunitensi. Torna ogni quindici numeri circa per aggirarsi nella giungla con jeans e maglietta aderenti che la fanno sembrare nuda, ficcarsi nei casini ed essere salvata da Mister No. Ah, dimenticavo: come mostra l'immagine qui a fianco, è ammalata di [[stalking]];
*La singorina Alison, ovvero la copia di Patricia Rowland. Le uniche differenze risiedono nel fatto che non sembra nuda (è nuda) e appare solo per una botta e via prima di accasarsi con uno [[sfigato]];
*Florita, che crede di essere Marilyn Monroe. Purtroppo per Girolamo, non lo è;
*Delia Norris, agente della CIA che ha la funzione di farla annusare a Mister No per spingerlo a cacciarsi nei guai. Stratagemma inutile, perché il nostro eroe è solito buttarsi nei casini per [[niente|molto meno]];
*[[Ronaldinho|Un caboclo, meticcio tra indio e bianco]];
*Nàdia, Naiara, Olívia, Ondina, Oneida, Patrícia, Prudência, Raquel, Rosângela, Sônia, Taís, Talita, Tâmara, [[Transessuale|Tarcísio]], Terezinha, Thais Helena, ecc., le amiche delle notti brave.
Line 68 ⟶ 72:
==Progetto Musicale Parallelo==
[[File:Gruppo Metal Brasiliano.jpg|thumb|150px|Un classico esempio di agguerriti [[metallaro|metallari]] brasileiros. Si noti l'aggressività trasmessa.]]
Mister No ama alla follia il [[jazz]] e in special modo Billie Holiday. Una volta divenuto troppo vecchio per volare ha appeso il Piper al chiodo<ref>In Brasile i chiodi sono molto, molto resistenti.</ref> e per avvicinarsi al suo mito impara a strimpellare la chitarra jazz. Il nostro si mostra da subito [[eufemismo|poco dotato]], e i risultati sono ben lungi dall'essere soddisfacenti, o perlomeno gratificanti. Solo dal punto di vista jazzistico, però, perché Mister NoGirolamo si rivela un eccellente compositore nonché musicista [[Metallaro dal Kebabbaro|metal]]. È ben noto che nella seconda metà del '900 questa [[satanismo|bestiale]] corrente musicale prese piede, non senza destare contestazioni o semplice stupore nei casi meno estremi.
L'esperienza bellica, i traumi riportati durante le battaglie e amenità simili portarono il pilota ad aver bisogno di esternare tutto il malumore e le sofferenze patite. Peccato esternasse più di vent'anni prima di quando effettivamente il genere spopolò. Ne risultò quindi un proto-genere alquanto ''ante litteram'', incomprensibile tutt'oggi a molte persone, figurarsi nell'immediato secondo dopoguerra. Tutto questo spinse JerryMoster DrakeNo ada estremizzare sempre più il genere suonato, [[Sepultura|senza tralasciare qualche sperimentazione con la musica tribale autoctona che l'ha visto a [[Berlino]] Nord nel ruolo di membro fondatore dei [[Sepultura]].
Fu il pioniere di quello che, anni dopo, venne definito "Metal [[José Mourinho|Carioca]]", non intendendo per forza i pennarelli, come tratto d'unione fra gruppi quali [[Angra]], Ananga, [[Chi?|Iced Tears]], Antonio Carlos Jobim e molti altri ancora.
 
0

contributi