Misery (romanzo): differenze tra le versioni

Riga 31:
Il progetto iniziale prevedeva dosi megagalattiche di Rum e Vodka allo scopo di dimenticarsi perfino il nome, nonché l'ex moglie spaccamaroni che lo vorrebbe ospite nel suo talk pomeridiano su Rai2, insieme a [[Cristiano Malgioglio]] e Carmen Russo come opinionisti. Le cose però andranno in maniera diversa.
Paul, chino sulla tazza del cesso a vomitarsi l'anima, e a prendere in considerazione l'idea di essere un tantino dipendente dall'alcol, dato che ormai da due giorni è chino su quella tazza ad alternare conato-sorso di bottiglia-conato-sorso di bottiglia, ha un'ispirazione per un nuovo romanzo.
[[File:Paul_SheldonRagazzo_che_beve.jpg|273px|thumb|right|Paul Sheldon durante uno dei suoi momenti di maggiore lucidità.]]
Il libro che dovrà consacrarlo definitivamente come Scrittorone con la S maiuscola, uno di quelli che viene intervistato da [[Fabio Fazio]], per capirci. L'opera tratterà di un giovane agente della FBI che si infiltra tra una banda di piloti di macchine iper modificate, che nel tempo libero rapina i furgoni portavalori, per incastrarli, ma finisce con l'innamorarsi della sorella del capo della banda e con il farsi una miriade di pippe mentali. Decide di chiamarla ''“Bolidi”.''
Terminato il romanzo, e le riserve di alcol, Paul salta baldanzoso a bordo della sua [[Fiat Duna]], senza ruote termiche e senza catene (lui è un intellettuale, non può occuparsi di queste piccolezze), facendo rotta verso la casa editrice. Stranamente, la Duna si rivela non adeguata agli insidiosi sentieri dell'Everest, e Paul finisce fuori strada, sfracellandosi il 98% del corpo e ferendosi il restante 2% con le schegge di vetro.
0

contributi