« ... »
(Minuto di silenzio in qualsiasi parte del mondo)
« Braviiiiiii!!!!! BRAVIIIIIII!!! Chiediamo giustiziaaaaaaaa!!! »
(Minuto di silenzio in Italia)

Il minuto di silenzio è un lasso di tempo composto da circa 60 secondi in cui l'unico suono che si ode è il silenzio. In Italia è un lasso di tempo composto da circa 15 secondi di applausi, 30 di urla del tipo "Tizio" sempre nei nostri cuori e altri 15 di chiacchiericcio diffuso.

Solitamente il minuto di silenzio consegue al fatto che è crepato qualcuno a causa di avvenimenti catastrofici. Ancora nessuno si è accorto che è praticamente inutile.

Come si svolge un minuto di silenzio

Il luogo più comune è la scuola, dove tutti gli alunni non sanno neanche cosa è successo ma comunque si alzano in piedi come ravanelli e cominciano a guardare l'orologio. Ogni secondo equivale circa a 12 mesi del nostro calendario durante il quale arrivano alla mente tutte le stronzate possibili e immaginabili, è scientificamente provato che il nostro cervello in quel minuto cerca di fotterci facendoci scoppiare a ridere. Però c'è sempre qualcuno che non ce la fa e scoppia in una risata a spruzzo che serve anche per coprire il rumore della scorreggia del compagno di banco. è un classico che il minuto di silenzio finisce sempre con un discorso della durata di 6 ore e mezza del prof che rimprovera tutti per essere immaturi, per azzittirlo un anonimo bravo ragazzo chiude il discorso con un amen e si torna felicemente a casa. Template:Incostruzione