Mino Raiola: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
(7 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 6:
Raiola nasce a Panciera Inferiore il [[4 novembre]] [[1967]], ma la famiglia, nel tentativo di non pagare il [[canone RAI]], emigra meno di un anno dopo ad [[Haarlem]], nei [[Paesi Bassi]]. Il padre, [[meccanico]], apre un [[ristorante]], ma le sue scaloppine all'olio esausto non riscuotono il successo sperato. Il giovane Mino è costretto quindi a "rimboccarsi le mani" (come ama dire lui).
 
Inizia a giocare a calcio nella squadra della sua città, gli [[Harlem Globetrotters]] fin quando un giorno non venne scambiato per la palla, episodio che lo costringe ad un prematuro ritiro. Qui mette a segno il suo primo colpo, vendendo una partita ai rivali del Groningen. Scoperto, si giustifica dicendo:
 
{{quote|Ehi, ho solo venduto qualcosa a qualcuno che aveva i soldi per comprarla!|}}
Riga 50:
 
Nel [[2011]] Peppiniello, il suo unico [[neurone]], si toglie la vita a causa della solitudine. Nonostante questa disgrazia Raiola non si perde d'animo e continua a fare ottimi affari.
 
Nel [[2016]] ha costretto i dirigenti della Juventus a vendere Paul Pogba al Manchester United per 120 milioni, salvo poi scoprire che il bonifico venne emesso in lire.
 
== Curiosità ==
Line 59 ⟶ 61:
*Mino nel contatto di Mkhitaryan mise un bonus il quale dice che se fosse mai comprato da una squadra dove non c'è un giocatore con un cognome più inscrivibile Raiola avrebbe guadagnato 3 milioni+una paninoteca dello stadio
*Nel tempo libero lavora come controfigura di Bruno della Vodafone
*Il suo aspetto fisico ha ispirato il design dell'omino della Michelin
 
{{calcio}}
 
[[Categoria:Ciccioni]]
[[Categoria:Italiani]]
[[Categoria:Personaggi a cui daresti un calcio nelle palle]]
[[Categoria:Gente che si venderebbe anche la madre]]
7 543

contributi