Minecraft: differenze tra le versioni

Riga 57:
[[File:Minecraft Holocaust.jpg|right|thumb|230px|Lo snuff movie tratto dal gioco. Bisogna ancora fare quadrato sulla trama, ma praticamente è già campione di incassi.]]
 
Alla lunga, doversi difendere da orde di zombiezombi usando solo e unicamente il proprio pugno destro stancherebbe chiunque: proprio per questo esiste una gamma di oggetti che oltre a rendere meno tedioso il continuo depauperamento delle materie prime dal suolo, possono essere usati per squartare le creature (pacifiche e non) del bloccoso mondo.
 
*'''[[Spada]]''': anche in legno disincantato è tra le armi più decenti del gioco, visto che riesce a uccidere un mostro senza doverlo colpire ripetutamente per 10 minuti, e non si rompe dopo averne uccisi tre. Gli hardcore usano solo questa, visto che non usano nessun altro oggetto e le frecce sono per [[checca|checche]].
*'''Pala''': utile solo se nutrite un morboso interesse per lo scavo, o volete accumulare tonnellate di sabbia per qualsivoglia motivo. Per uccidere le creature è persino peggio dei vostri pugni.
*'''Accetta''': l'unica cosa che taglia senza spaccarsi essa stessa a metà è il legno. Nondimeno è perfetta se volete dare il via a uno sterminio di pacifici animaletti in stile [[Shining]].
*'''Piccone''': il piccone serve per scavare le gallerie e si usa per rompere pressappoco il 90% dei blocchi del sottosuolo; quindi finirete sempre per portarvene appresso una dozzina ogni volta andate alla ventura. Se un nemico vi sbuca alle spalle mentre stavate creando la metropolitana di casa vostra, una bella picconata non gliela toglie nessuno.
*'''[[Zappa]]''': un attrezzo che serve solo a creare fattorie, il che è inutile visto che se qualcuno avesse voluto un simulatore di fattorie avrebbe comprato [[Harvest Moon]].
*'''Arco e frecce''': vi permette di uccidere un nemico a distanza e senza rischiare di venirne orribilmente mutilati. Peccato che per fare le frecce dovrete trovare delle rare, non meglio descritte, pietre chiamate "selci" e delle piume di [[gallina]] o [[pappagallo]]. E per qualche strano motivo entrambi ne possiedono una o due al massimo e per spennarli bisogna obbligatoriamente ucciderli. Altro modo per ottenerne è tramite regalo [[random]] del vostro [[gatto]] domestico o di una [[volpe]] riconoscente, dopo tutto [[Edoardo Bennato|essendo in società di loro ti puoi fidar]].
*'''TNT''': l'attrezzo preferito dai [[nabbi]] di tutto il mondo. Qualche blocco ben piazzato può demolire una montagna in un quarto di secondo. Usandone più di una dozzina si potrebbe freezare il gioco per parecchio tempo; quindi se avete in programma una demolizione di grosse proporzioni andatevi pure a preparare un [[panino]].
*'''[[Forbici dalla punta arrotondata]]''': anche se tosare le pecore a spadate fa tanto macho, se avete un briciolo di [[cuore]] dovrete usare. Anche perchè ne da di questepiù. E si possono persino usare per raccogliere foglie, erba e liane. Che non servono a un fico secco se non per decorare le vostre casette.
*'''Acciarino''': un pezzo di ferro con una pietruzza sopra che per qualche motivo funziona come un [[lanciafiamme]]. Divertitevi a causare incendi boschivi di proporzioni cataclismiche e far morire la fauna locale fra atroci dolori e ustioni di terzo grado.
*'''Canna da pesca''': dovunque la lanciate, farà magicamente apparire dei pesci, anche se la lanciate in un bicchiere. Fuori dall'acqua, vi permetterà di tirare verso di voi mostri ed animali come se foste [[Mortal Kombat|Scorpion]].
*'''Canna da pesca con carota''': probabilmente l'oggetto più ridicolo del gioco. In teoria serve per cavalcare e guidare dei [[Maiale|maiali]] (il che che è inutile poiché ci sono i nuovissimi [[Cavallo|minipony]]) pronti a trucidarsi in modi violenti e stupidi, come cadere giù da un burrone alto [[millemila]] bloccosi cubi, ma anche per ficcarsela su per il culo quando non si ha [[niente]] da fare.
*'''Cannocchiale''': presubilmente l'oggetto più [[Inutile|utile]], dato che ci vuole l'ametista per trovarlo. Serve per guardare i biomi e le altre cose da 15 kilometri di distanza, mentre un creeper è pronto a farti tirare delle [[Bestemmia|smadonnate]] dalla buon'anima di [[Germano Mosconi|Germano]].
*'''Balestra''': l'arma appartenente ai [[Talebano|Pillager]], per eccellenza un arco con cui non trucidarsi il dito per mirare. Trovabile gratuitamente negli avamposti dei Pillager all'ultimo piano, oppure droppata dai Pillager stessi.
 
== Creature ==
946

contributi