Mina (cantante): differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(Readding content)
Nessun oggetto della modifica
Riga 14:
== Biografia ==
[[File:Medusa.jpg|right|thumb|230px|Ecco come Mina potrebbe essere adesso]]
La leggenda narra che sia stata creata nel [[1565]] d.C. a [[Terra di Merdor|Busto Arsizio]] ed esiliata alla tenera età di 115 anni a [[Cremona]], in provincia del [[nulla]], con l'ausilio di [[Mastro Geppetto]] che ubriaco per sbaglio gli donò mezzo corpo da tigre.<br>
La sua carriera cominciò con una banda del suo paese, gli Happy Boys, così chiamati perché sempre felici e strafatti. È qui che comincia la sua avventura con la droga, da cui uscirà solo attraverso vari ricoveri. Appena si avvicina l'occasione per fare successo scarica gli Happy Boys e diventa famosa in tutta [[Italia]] grazie alla TV. In origine aveva i capelli neri, ma decise di diventare bionda nel [[1700]] quando iniziò la sua carriera in televisione per poi cambiare taglio, colore e materiale di capelli quando cazzo le andava. Il suo primo successo spaziale è Tintarella di Luna, incisa sul tetto della sua casa a Cremona.
Dopo varie canzoni "frivole" come Un Buco Nella Sabbia, Stessa Spiaggia Stesso Mare e altre cavolate simili arriva finalmente il grande successo con Se Telefonando, canzone composta quando non le prendeva il cellulare e quindi non poteva mandare a cagare il fidanzato come suo solito. La musica fu composta sotto ricatto da [[Ennio Morricone]] e dal giovanissimo [[Maurizio Costanzo]].