Mika: differenze tra le versioni

1 834 byte aggiunti ,  16 anni fa
Riga 20:
Mika (pseudonimo di Michael Holbrook Penniman) (Beirut, 18 agosto 1983) è un cantante libanese. È stato recentemente posto sotto contratto dalla Casablanca Records e dalla Universal Music.
 
== NonCenni solo musicaBiografici ==
 
Mika è nato a Beirut, in Libano nel 1983, da madre libanese e padre statunitense. La sua famiglia si trasferì a Parigi quando era molto piccolo a causa della guerra e in seguito al rapimento di suo padre e il suo trattenimento nell’ambasciata Americana nel Kuwait. All'età di nove anni Mika si trasferì a Londra, dove ha frequentato il Lycée Français Charles de Gaulle, la Westminster School ed il Royal College of Music. In questi anni, inizia ad aver problemi a scuola e, dislessico, si chiude in se stesso e inizia a comporre canzoni sin da piccolo, dall’opera con la Royal Opera House fino a jingle per la pubblicità.
Mika non si occupa soltanto di musica, nel 2006 ha completato gli studi e ricevuto la laurea alla CEPU in "Storia della pederastia medievale" dopo soltanto 10 anni.
 
Ha inoltre deciso di collaborare insieme a [[Boy George]] per un progetto di sensibilizzazione per la salvaguardia dell'ipposcastano maculato in via di estinzione. Ecco una dichiarazione dello stesso Mika :
Ma è solo attraverso una pagina di Myspace ([1]) che Mika inizia a farsi conoscere finché un discografico, nel 2006, gli propone un contratto per pubblicare il suo primo singolo nel 2007: Grace Kelly.
{{Citazione|Sono molto contento di aderire a questa campagna,perché gli animali in via di estinzione vanno protett...Cosa?! È un albero?...|Mika|Mika|ippocastano maculato}}
 
Nel primo singolo (Grace Kelly) estratto dal suo ultimo album Life in Cartoon Motion si parla di lui perché la sua estensione vocale somiglia molto a quella di Freddie Mercury, ma solo grazie al falsetto, quest'ultimo infatti era capace di raggiungere tali altezze di suono con l'ausilio del canto di diaframma. Mika sembra avere anche un gusto teatrale vagamente simile nella composizione.[citazione necessaria]
 
È stato invitato come ospite straniero durante la serata finale del Festival di Sanremo 2007. Il 23 aprile 2007 è stato rilasciato il singolo Love Today solo per parte del mercato europeo. Nel giugno 2007 è stato estratto dall'album il singolo Relax, Take It Easy (cover di una nota canzone degli Alcazar, Crying At The Discoteque, e col ritornello ispirato a (I Just) Died In Your Arms dei Cutting Crew - entrambi i gruppi a loro volta si sono rifatti a Spacer di Sheila & B. Devotion, del '79) che era stato il primo vero singolo di Mika pubblicato solo in alcuni paesi europei.
 
La controversia con le case discografiche [modifica]
 
Intervenendo ad una puntata dello show musicale francese Taratata, il cantante ha raccontato che subito dopo aver registrato un demo con 33 tracce in una casa discografica, i responsabili, seppure complimentatisi per la qualità delle canzoni, gli avrebbero chiesto di scriverne altre sullo stile di Craig David e Robbie Williams. Allora, essendosi indignato, avrebbe preso l'ispirazione per scrivere il primo singolo (Grace Kelly) che è una sorta di insulto ad alcune case discografiche.
 
== Discografia ==
Utente anonimo