Michele Santoro: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 11:
Cronista precoce dimostra le sue qualità facendo, all'età di 7 anni, un reportage sul figlio di un [[truzzo|democristiano]] che rubava le merendine servendosi di elaborati sistemi di aggiotaggio e tangenti. Siccome aveva già fama di comunista, nessuno gli credette, e il reportage se non gli valse la popolarietà gli assicurò una consistente dose di bastonate sulle reni.
Dopo il liceo scelse di frequentare la facoltà di Scienze del [[Comunismo]], ma ben presto il giovane Santoro si rese conto di quanto fosse una fregatura il sistema politico che fino a quel momento aveva sostenuto, senza contare che ebbe modo di constatare la sgradevolezza del sudore che inevitabilmente gronda dalla fronte di chi lavora.
Fu per questo motivo che il giornalista dal quel momento in poi, pur professandosi vicino alla [[classe operaia]] si guardò bene dal diventare uno di loro per non incorrere in spiacevoli incidenti quali alzarsi alle 6 del mattino per andare in fabbrica, cacarsi sotto di non arrivare alla fine del mese, non poter mangiare in ristoranti extralusso, possedere uno [[Swatch]], non potersi trombare la [[Beatrice Borromeo|Borromeo]].
 
==Editto bulgaro ed esperienza politica==
0

contributi