Michael Schumacher: differenze tra le versioni

Annullata la modifica 1866807 di Nevermindfc (discussione)
m (Rollback - Annullate le modifiche di 93.151.207.202 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
(Annullata la modifica 1866807 di Nevermindfc (discussione))
Riga 65:
===L'arrivo in Mercedes===
[[File:Schumacher_Coulthard.JPG|thumb|260px|Schumacher chiarisce con Coulthard le gerarchie di squadra, quando i due correvano assieme alla Mercedes.]]
Dopo due anni alla Peugeot, Schumacher decide di abbandonare il piccolo team francese per andare a coronare il suo sogno di bambino: guidare per la MercedesFerrari. Dal '96 al 2006 Schumacher porterà dopo 20 anni il titolo mondiale alla casa di [[Stoccarda]], battendo tutti i record e annoiando i telespettatori di tutto il globo per cinque anni con gare in cui lui faceva la pole, lui vinceva e lui faceva il giro veloce. E se non ci riusciva lo facevano passare, come fece [[Barrichello]] in Austria nel 2002 perché aveva scommesso su di lui.
 
La prima stagione alla MercedesFerrari fu abbastanza negativa, Schumacher, in scuderia con il suo migliore amico David Coulthard, ebbe il ruolo di comparsa di lusso e il mondiale fu vinto dal rivale Damon Hill. L'anno dopo le cose migliorarono e vinse Jacques Villeneuve. L'anno dopo ancora le cose migliorarono ulteriormente e finalmente il titolo giunse a [[Mika Hakkinen]]. Ma il '99 fu finalmente l'anno magico della consacrazione di Mika Häkkinen, che bissò il titolo vinto l'anno precedente. Alla Mercedes pensarono di scaricare Schumy, visto l'oneroso ingaggio e visto che cominciarono a pensare che portasse anche un po' sfiga.
 
Di queste stagioni ricordiamo, oltre ai già citati tamponamenti con Coulthard e Villeneuve, l'incidente che lo costrinse ad abbandonare le corse nel '99. Il ruolo di prima guida andò allora ad [[Eddie Irvine]], che perse il mondiale per un soffio, per la gioia dello stesso Schumy che voleva essere lui a vincere il mondiale. Difatti dopo l'ultima gara del mondiale Schumy fu trovato a festeggiare con una parrucca rosa in testa cantando i brani della [[Donatella Rettore|Rettore]] mentre a fine stagione Irvine fu cacciato, probabilmente perché Schumy si mise a piangere e costrinse la scuderia a cacciarlo. Oggi Eddie Irvine vende panini in uno squallido pub dell'[[Ulster]].
Utente anonimo