Metallica: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 12:
Con "all" bisogna intendere tutti quelli che ti danno sui nervi. Tra le canzoni significative di Mustaine ritroviamo "The call of Kthulu", ovvero "la chiamata di Kthulu", che era il dentista di James, dal quale il cantante del gruppo era terrorizzato a morte. La seduta dal dentista verrà poi ripresa nella strofa "flash before my eyes, i don't want to die...burning in my brain, i can feel the pain", pensata nella sala d'attesa di Kthulu.
Anche la canzone "Pulling Teeth" è legata al dentista Kthulu dove lo straziante basso distorto di Burton si identifica con il fastidioso dolore ai denti del povero cantante mentre Kthulu gli ficca un trapanino in bocca senza avergli fatto l'anestesia (da qui il secondo titolo della canzone Anesthesia).
 
 
Ultimamente il gruppo NON sta lavorando ad un Remake dell'album intitolato Kill'[[emo]] All, un misto di pezzi da utilizzare come colonna sonora prima, dopo e durante la seduta mattutina di [[Crociata anti Emo]], in quanto ora è una cover band dei finley.
Line 24 ⟶ 23:
===Master of puppets===
Tutto cominciò a Madesimo, sulle alpi del nord italia dove assistettero ad un'intrigante spettacolo di burattini in compagnia di una cinquandina di [[alpini]] ciucchi, James fu tanto colpito dalla maestria del burattinaio nel muovere i pupazzetti suscitando grandi emozioni nel pubblico, che decise di dedicargli una canzone.
 
Tornato a casa, scoprì sua mamma in atteggiamenti intimi con uno degli alpini ciucchi e lo shoch fu tale da farlo richiudere in un centro psichiatrico. Da qui "The thing that should not be" e "Welcome home (Sanitarium)".
 
Durante la permaneza nel manicomio ebbe modo di scrivere "leper messiah" in onore dell'epidemia da lui scateneta a causa del'infezione di uno dei suoi denti trapanati. Intanto Cliff burton, straziato dalla triste sorte toccata all'amico scrutava il cielo e scriveva "Orion" (il cui testo, fra tutti quelli dei metallica è uno di quelli che personalmente nn mi dice nulla).
 
Mentre il loro degno batterista si esercitava a tenere in mano una bacchetta senza farla cadere, inciampò nel pedale e rovinòdanneggiò diversi oggetti, kirk che passava di lì ebbe l'intuizione per "damage. inc."
 
===...and justice for all===
Album dedicato al bassista Cliff Burton. La traccia principale parla della disgustosa corruzione del sistema giuridico, consentendo a Kirk di esprimere la sua rabbia nei confronti della facilità con cui [[Berlusconi]] riuscì a districarsi dalla causa intentatagli (vedi Ride The Litghing) ed anticipò quello che sarebbe diventato l'hobby preferito di James, fare causa a tutti quelli che gli stavano simpatici per farsi dare dei soldi.
 
Con quest'album esce il primo video dei metallica, forse uno dei più belli della storia della musica, e dei più commoventi. Il video è violento, denso di significati profondi. Nel video troviamo la descrizioni di un uomo che si trova a essere disteso su un letto, sofferente, senza poter parlare nè muoversi, e pensa continuamente: "father, i'm having a nightmare, and i can't wake up!!! oh, please father, help me!!" e arriva a battere col codice morse le parole "s.o.s....kill me"; pure il testo della canzone non differisce molto ("nothing is real but pain now"). Inutile dire che il tizio sofferente sul letto è sempre Hetfield dal dentista, trauma che difficilmente riuscirà a superare.
 
0

contributi