Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(11 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 38:
 
=== Il Serpente Solido torna in azione ===
[[File:Joseph Fritzl Solid Snake MGS4.jpg|left|thumb|350px|Il [[Solid Snake|Vecchio Serpente Solido]], pronto per {{s|<del>violentare Sunny}}</del> la sua ultima missione. Non vi ricorda qualcuno?]]
Ma un giorno del 2014 la sua routine quotidiana fu sconvolta: il nostro odiato rompimaroni Roy Campbell (purtroppo non l'hanno fatto ancora morire) si recò da Snake per affidargli un'ultima missione, che solo lui avrebbe potuto compiere. In un primo momento Old Snake si rifiutò, ma dopo la proposta del Colonnello, ovvero una fornitura illimitata di razioni più tante [[Figa|fighe]], accettò senza pensarci due volte. Così il nostro eroe fu mandato in Afghanistan alla ricerca del fratello Liquid, e in quella zona di guerra riuscì a schivare 3.000 soldati nemici, 4.246 bombe, 9.156 missili e schizofrenici robot assassini detti Gekko, tutto per merito del suo costumino da camaleonte. Alla fine riesce a trovare il suo eterno nemico, ma lui riuscì a sfuggirgli sotto il naso, perché grazie alla sua ultima invenzione, gli aveva fatto venire una tremenda [[diarrea]] nucleare, insieme a tutti gli altri soldati collegati comandati dalle nanomacchine. Ma prima che il Serpente morisse disidratato, fu salvato da un'altra vecchia conoscenza, Naomi Hunter, che gli diede una siringa contenente un miscuglio di [[Coca Cola|Coca-Cola Zero]] e [[sperma]] di Gorilla. Il vecchietto se la iniettò nel buco dell'[[Culo|ano]], e dopo un [[petosecondo]] ritornò a essere vigoroso e forte, come ai bei tempi, mentre la dottoressa ne approfittò per raggiungere il suo cliente Liquid Ocelot.
 
Riga 45:
Così il nostro eroe andò alla ricerca di Naomi, e dopo averla trovata in una baracca nella Giungla di Mowgli, la prese sulle spalle e si recò nel luogo dove era prevista la ritirata. Ma prima dovette giocare a [[nascondino]] con una boss-a della squadra B&B (Baldracche&Bestie): il vincitore ovviamente fu Snake, anche se aveva barato utilizzando la Tecnica della Moltiplicazione dei Corpi. Alla fine dell'atto, vediamo che una marea di robottoni incazzati iniziarono a inseguire i due protagonisti, ma a quel punto intervenne Raiden, l'altro fratello gemello di [[Bill Kaulitz|Billa Kaulitz]], la quale li fece a fettine con la sua spada ninja.
Poi i tre eroi, sopravvissuti a tutti quei casini e bombardamenti, si riunirono nell'abitazione del Serpente Solido, dove organizzarono un piano per fregare il Metal Gear Rex, con il quale avrebbero dichiarato guerra al Serpente Liquido, e successivamente anche ai [[Teletubbies]].
 
[[File:Raiden_e_vamp.jpg‎ |right|thumb|250px|Ecco Raiden e Vamp in un rito sessuale feticista]]
 
=== Il racconto di Raiden ===
Intanto [[Raiden]] raccontò [[loro]] che, dopo aver mollato Rosemary, perché aveva scoperto che in realtà non era un trans, andò in tour per il mondo con i [[Tokio Hotel]], dove si consolava strusciandosi continuamente con la cantante. Ma un giorno fu rapito dai [[ricercatori Oral-B]], i quali volevano scoprire il suo vero sesso; dopo tanti anni di studio non riuscirono ancora a capirlo, e cosi afflitti, decisero di fare altri esperimenti su di lui, drogandolo di [[Blumele]], che lo resero immortale e agilissimo come uno scimpanzé. In seguito, lei dopo aver rubato un costume di [[Halloween]], scappò dal laboratorio e si mise in cerca del Serpente Solido, verso il quale provava una forte attrazione segreta.
Line 63 ⟶ 61:
 
Siamo arrivati all'epilogo (finalmente!): il Vecchio Serpente Solido, dopo aver salvato per l'ennesima volta il mondo, non fu ringraziato da [[nessuno]], anzi i suoi unici amici Raiden e Otacon lo cacciarono dalla loro vita, perché furono veramente stanchi di continuare a indossare una maschera antigas a causa della sua puzza. Cosi Snake, decise di suicidarsi, oramai non aveva più senso la sua vita, quando all'improvviso comparve suo padre Big Boss. Quest'ultimo personaggio fu l'ennesimo frutto della fantasia stupefacente di Kojima, che non moriva mai anche se aveva l'età di 211 anni. Ma udite udite, gli autori fecero arrivare anche la sua ora: infatti dopo aver parlato un po' delle sue storie amorose con Old Snake, morì di infarto proprio a causa sua. Il perché? Alla fine si sente una [[conversazione]] fra un ricercatore della Oral-B™ e il [[Dottor House|Dottor Casa]] in cui si scopre che il Serpente Solido contagiava per via alitosa la sua malattia delle Mucche Pazze a tutte le persone vecchie e decrepite come lui, facendole morire, visto che a causa degli autori non riuscivano a tirare le cuoia per "vie naturali".
{{finetrama}}
 
== Metal Gear Online ==
{{Vedianche|Metal Gear Online}}
Line 72 ⟶ 68:
== Varie curiosità inspiegabili ==
<!-- NON AGGIUNGERE ALTRO -->
[[File:Metal Gear Solid 4 vignetta.gif|left|thumb|300px|Una scena del gioco]]
[[File:Metal Gear Solid 4 - Old Snake Actimel.jpg|right|thumb|300px|Il vecchio serpente non ce la fa ad arrivare a fine mese con la sua misera pensione, quindi ha sostituito la [[Marcuzzi]] come testimonial dell'[[Activia]]]]
*Nel I atto e nel II atto, anche se è in corso una furiosa sparatoria, solo 1 proiettile su 100 vi colpirà (per altro togliendovi poco), mentre gli altri 99 colpiranno il terreno a 20 cm di distanza da voi.
Line 77 ⟶ 74:
*Il caldo o il freddo faranno aumentare il livello di Stress, ma le battaglie contro i Boss saranno affrontate con una disarmante lucidità dal nostro vecchio serpente.
*È universalmente noto che fumare una sigaretta per circa un minuto può ammazzare colui che la fuma.
*Meryl è più muscolosa di Johnny, anche se sono entrambi soldati e i maschi hanno più massa muscolare.
*I personaggi di MGS hanno la cattiva abitudine di non sparare immediatamente quando sorprendono un loro nemico: anzi, si faranno riconoscere ("Liquid!" - quando bastava una raffica di M4) e da veri galantuomini si inchineranno prima di picchiarsi vicendevolmente.
*Come mai, durante tutto il gioco, Johnny riesce ad adoperare il suo fucile anche se non ha le [[Viagra|nanomacchine]] che dovrebbero autorizzare l'uso di quell'arma? E Snake, che dopo aver steso Johnny espelle tranquillamente una pallottola dal fucile?
Line 97 ⟶ 94:
*Come è possibile che a Raiden vengano riattaccate le braccia dopo un secolo che gli erano state tagliate?
*Come fa Raiden a resistere a più di 150 soldati, combattendo con una spada sulla bocca?
*Notate anche che oramai la fantasia degli autori del gioco continua a mancare ancora di più, vedi i nomi dei boss e [[File:Metal Gear Solid 4 vignetta.gif|left|thumb|300px|Una scena del gioco]]l'ambientazione di Shadow Moses.
*Come fa il vecchio serpente a stordire un nemico stringendogli il pacco?
*Perché la vecchia biscia se fa finta di essere una statua deve tenere per il pisello la statua vicina?
Line 115 ⟶ 112:
*Come mai mentre il Serpente Solido attraversa il tunnel a 127 gradi nel caricatore del suo M4 (solo Dio sa dove se lo sia [[culo|messo]]) non esplode nemmeno un colpo? Il fatto è che tutto quel calore avrebbe dovuto far detonare ''tutti'' i proiettili del serpente solido.
*Come mai il Serpente Solido decide di smettere di fumare alla fine del gioco, dopo che durante la sua vita ha fumato così tanto da allargare il buco nell' ozono?
*Perché se Liquid sapeva che Snake sarebbe arrivato sull'isola di Shadow Moses non gli ha teso subito un'imboscata? O non ha abbattuto l'elicottero di Otacon con un bel missile? Conclusione: chiaramente il Serpente Liquido non ha letto il [[ManualiNonbooks:Guida del perfetto supercattivo|questo]]!
*Come mai il virus FOXDIE uccide in pochi minuti Big Boss ma sembra fare effetto su EVA e Liquid nel corso di un oretta? E perché quando il Serpente Solido incontra Liquid sul fiume Volta il virus non lo uccide?
*Il serpente solido, dove trova l' acqua calda per cuocersi i tagliolini?
Line 126 ⟶ 123:
 
{{Metal Gear}}
{{Konami}}
 
{{Portali|Videogiochi}}
[[Categoria:Videogiochi che stannotua allanonna realtànon come Holly e Benji sta al calcioapproverebbe]]
 
[[es:Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots]]
[[en:Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots]]
[[pt:Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots]]
Picciotti, Rullatori, sloggiatori
3 803

contributi