Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty: differenze tra le versioni

correggo Categoria
(Aggiunti dettagli descrizione Solid Snake)
(correggo Categoria)
(6 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 34:
In seguito alla caduta sul tanker, una botta alla testa gli ha causato delle gravi crisi di identità che lo porteranno a pensare di essere uno, nessuno e centomila.
Durante la missione sulla Big Shell lo si vedrà inizialmente nei panni di un tale '''Irquois Pliskin''':
Un marine cafone dal nome impronunciabile che fuma, sta incazzataincazzato col mondo intero, ignora le chiamate dei suoi compari facendoli crepare male e dorme. Tale identità gli farà guadagnare la capacità di svegliarsi di botto se qualcuno gli punta un'arma addosso. Altra sovrannaturale capacità è quella di rispondere alle chiamate codec sempre durante il sonno e di non svegliarsi minimamente quando gli si parla o gli si strilla.
Poco dopo la metà del gioco, tornerà alla sua reale identità dopo aver visto il gemello super cattivo Solidus Snake. Rinsavito e passato l'effetto delle canne, decide finalmente di rendersi utile aiutando il nostro protagonista, ma solo a metà, perché quando verrà catturato dai terroristi lui si limiterà ad aspettarlo nel mezzo di un tunnel della metropolitana sotterranea di Londra mentre Raiden correrà come un coglione nudo, raffreddato e armato solo di una Tachipirina 1000. Dopo che lo sfortunato biondino incontrerà il nostro eroe, riceverà finalmente in regalo una '''katana dualshock''', tutto l'equipaggiamento che gli è stato confiscato dal preside nel pieno di una occupazione scolastica e la discografia dei Queen da usare come sottofondo da incoraggiamento (in realtà era solo una scusa per capire se Raiden in realtà fosse Roger Taylor sotto copertura). Qui Snake scopre la sua capacità di cagare munizioni grazie alla sua bandana magica, peccato che quando si gioca nei panni del serpentello, questa meravigliosa capacità svanirà del tutto e per ottenerla bisognerà far scendere il calendario a suon di bestemmioni, incontrare Papa Giovanni Paolo II per chiedere la redenzione, leggere Il Codice Da Vinci e forse si riuscirà ad ottenerla.
È inoltre capace di accendersi le sigarette con la sola forza del pensiero. Capacità che insegnerà anche a Raiden.
Riga 41:
 
===Revolver Ocelot===
Gira voce che sia Clint Eastwood con parrucca e barba malfatta, potrebbe anche essere la regina Elisabetta nel tempo libero. In ogni caso, è lo stesso vecchiaccio malefico che abbiamo incontrato nel primo capitolo. Adesso si fa chiamare Shashalasha... Shalsahahksa... Shakalas... Vabbé, quello. Non ha perso il vizio di far volteggiare quelle cazzo di pistole nonostante lo faccia male e gli parta pure qualche colpo. Gli è stato impiantato il braccio destro del deceduto Liquid. Nel primo gioco vogliono farci credere che abbia perso il braccio in seguito ad un fendente infertogli dal Cyborg Ninja in preda ad una crisi epilettica da extasy. La realtà non mostrata è che si segnava talmente tanto da aver mandato in necrosi il braccio. Si rivelerà essere il vero cattivone della storia che abusa pure Solidus talmente è cattivo. Ogni tanto decide di tirarsi di coca potente fino a pensare di essere Liquid guardandosi il braccio. È capace di volare e di sparare senza mirare, perché abbiamo fatto 30, facciamo 31, tanto siamo la Konami, cazzo cene.
 
Il nostro caro Boom Shakakala affonda il Tanker per ricreare la scena del Titanic, ma finirà per uccidere tutti dopo aver confuso Olga Gurlukovich con Eminem, e lui ooooooooodia Eminem. Nonostante tutto darà la colpa a Solid Snake che intanto verrà pure dato per morto. Cornuto e bastonato.
 
In Big Shell farà finta di aiutare il presidente Donald Trump che nel frattempo si spaccia per George Sears e si fa chiamare Solidus Snake. I piani erano di costruire il wonderwall tra USA e Messico e usare i nuovi Metal Gear Ray per far fuori tutti i clandestini. Disgustato da questa idea, si rivolterà mandando a fanculo Trombetta e tornerà a farsi i cazzi propri.
 
===Raiden===
Line 87 ⟶ 92:
 
{{Portali|Videogiochi}}
[[Categoria:Videogiochi che stannotua allanonna realtànon come Holly e Benji sta al calcioapproverebbe]]
 
[[es:Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty]]