Metal Gear Solid: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 9:
 
Il gioco fece scalpore ai tempi per la sua originalità: insomma, non è frequente vedere una storia in cui i cattivi tentano di usare un'arma misteriosa per devastare il mondo ma vengono fermati da un agente speciale [[figo|superfigo]] che li sconfigge nonostante loro siano in 478.958.634 e lui sia solo come un cane. Altra novità introdotta è la ''stupidità artificiale'', algoritmo che rende le guardie il 28% più stupide di quelle degli altri giochi e che consente al giocatore di abbattere a mani nude interi plotoni di guardie assetate di [[sangue]].
 
 
== La trama ==
Line 17 ⟶ 16:
 
Per risolvere la situazione, il colonnello Roy Campbell decide di richiamare all'azione dopo anni [[Solid Snake]], famoso nel mondo dei guerrieri per il nome assurdo che lo perseguita, infatti è soprannominato ''Il guerriero il cui nome è una croce'' <ref>Anche perché, analfabeta, si firmava sempre con una X.</ref> e il suo passato è oscuro e misterioso. In pratica ha combattuto in ogni guerra dal [[1200]] a oggi e oramai pensa solo a quello. [[File:Solid Snake tortura.jpg|right|thumb|260px|Solid Snake prova la poltrona massaggiante di Liquid.]]
Una volta fattosi bucare dalla dottoressa Naomi Hunter per essere vaccinato contro la rosolia e per farsi iniettare i [[Nanomacchina|nanoidi]], Snake viene spedito a eliminare il capo dei terroristi e a recuperare 2 importanti fessi che si trovavano lì. Sparato da un sottomarino assieme ad un siluro, si infiltra nella base e dopo vari minuti di peregrinazioni a cazzo arriva nella zona di detenzione, dove trova il primo ostaggio: il [[presidente|capo]] [[Negro|nigga]] della [[Chi?|[[Arms Tech|DARPA]]]] Donald Anderson. Dopo avergli rivelato che lì nascondono il nuovo Metal Gear {{s|Dux}} Rex, che i terroristi sono in possesso di una nuova arma nucleare e che ha spifferato ai terroristi il primo codice di attivazione, il povero presidente muore d'infarto.
 
Uscito dalla cella, trova una donna travestita da soldato che lo "aiuta" a uccidere delle guardie prima di scappare. La missione quindi riprende e porta il serpente nell'armeria, le cui armi sono accuratamente protette dietro porte al momento inaccessibili, non si vorrà certo rendere le cose al giocatore più facili. Il secondo ostaggio, Kenneth Baker, è nascosto dietro dei muri appena rifatti da muratori [[Bergamo|bergamaschi]] e quindi di durezza paragonabile al metallo della corazza dei [[T-90]] russi. A Snake non resta che procurasi del C4 e buttare giù tutti i muri per farsi strada fino al [[Silvio Berlusconi|presidente]]. Costui è stato sottoposto a un [[bondage]] malriuscito e per rendere più erotica la cosa attorno a lui vi sono fili collegati ad altro C4. Ad impedire il salvataggio vi è inoltre il primo boss del gioco, il pistolero Revolver Ocelot, che sfida Snake ad una gara di rimpiattino attorno al ciccione presidente. Dopo una sparatoria da Far West però lo scontro viene interrotto da un misterioso ninja invisibile in una tuta super tecnologica, che priva Ocelot di [[Federica]] e che libera il presidente dagli esplosivi. Subito dopo aver visto Snake però se ne fugge via urlando come una vittima delle canzoni dei [[Dari]], seguito da Ocelot che scappa {{citnec|con le mani in mano}}. Segue una chiacchierata tra il vecchio e il rude protagonista, in cui si viene a sapere che pure lui ha parlato e che quindi i terroristi hanno tutti i codici per attivare l'arma nucleare. Detto ciò anche lui crepa di infarto e quindi a Snake non rimane che andare a distruggere il Metal Gear, situato giusto all'estremo opposto della base.