Metal Gear Solid: Portable Ops: differenze tra le versioni

Riga 24:
Una volta sul posto però sopraggiunge anche Gene e le sue truppe, ma ecco che accade l'impensabile: l'ex colonnello della base prende possesso del Metal Gear RAXA e col medesimo tenta di abbattere con un'[[Merda|infallibile mira]] Gene, fallendo però miseramente. Approfittando del caos creatosi Snake arriva a minacciare Gene, ma prima che possa fare qualche discorso figo su come sia stato scemo a farsi catturare, Gene utilizza gli acuti della sua voce per risvegliare la personalità malvagia di Elisa, Ursula. Questa si mette a bordo di RAXA e col medesimo tenta di schiacciare Snake. Una volta distrutto RAXA, Gene e Ghost (che si scoprirà essere Sokolov, personaggio riciclato creduto morto dopo il cuo colloquio con Volgin) riveleranno che quello distrutto era solo un prototipo mal funzionante e che quello vero è in viaggio per il silo di lancio. Inoltre Gene usando ancora una volta gli acuti della sua voce fa un discorso pieno di cazzate per far combattere tra loro i soldati della base e durante la sparatoria perisce Johnatan. Ma dato che la tristezza è roba da femminucce, senza versare una lacrima Snake riprende le operazioni, che lo porteranno a piazzare una bomba a tempo nella centrale elettrica ma qui viene fermato da un Null fuori controllo che si divertirà a provare le il suo machete [[Miracle Blade]] sulle malcapitate guardie <ref>Che lo avevano definito un tipo "taciturno".</ref>. Dopo averlo sconfitto per la seconda volta, il team penetra nel silo e nel viaggio in ascensore per la stanza di controllo appare Cunningham in sella ad una piattaforma volante a [[Motore a gatto imburrato|gatto imburrato]]. Qui la trama raggiunge vette di [[Nonsense|insensatezza]] epiche, dato che il baffuto negro rivela a Snake che tutto quel casino è il risultato di una guerra tra Pentagono e CIA per sembrare più importanti agli occhi degli USA e che lui stesso è un agente del Pentagono inviato lì per assicurarsi che il piano procedesse come dovuto e con gli ordini di portare in salvo Snake e di distruggere il posto con un micro missile nucleare. Ma a Snake non va giù di essersi sbattuto tanto solo per essere evacuato da un misero elicottero, perciò affronta Cunningham e dopo averlo abbattuto si dirige alla sala di lancio.
 
[[File:Snake scavalca una ringhiera Metal Gear Solid Portable Ops.jpg|right|thumb|350px|Snake ritratto mentre tenta di emulare [[Assassin's Creed 2|Ezio]].]]Qui Snake anziché sparare a Gene prima che possa avviare il lancio, preferisce conversarci amabilmente per scoprire tutti i retroscena possibili della vicenda: in realtà non è mai stato agli ordini del [[Pentagono|quadrilatero a cinque lati]] e ha inscenato la rivolta per poter realizzare il suo sogno di costruire una nazione di mercenari per poter un giorno governare il mondo. Dato che [[Napoleone]] e [[Hitler]] ci avevano già provato fallendo miseramente, Gene fa tesoro di quegli sbagli e sapendo che [[nessuno]] può conquistare la [[Russia]] cambia la destinazione del lancio sugli [[Stati Uniti]]. Ma in quel momento fa irruzione una rediviva Elisa/Ursula che distrugge la console comandi. Leggermente infastidito da ciò, Gene le pratica un'[[Omicidio|ago puntura pettorale col coltello]] e si dirige fischiettando alla seconda sala comandi. Snake lo segue e ingaggia con lui un violento scontro da cui alla fine uscirà vittorioso: in punto di morte Gene dà a Snake la parte di Eredità mancante dicendogli che un giorno sarebbe stato felice di avere quei soldi<ref>E grazie al cazzo, con 15 miliardi di dollari da spendere chi non sarebbe felice?</ref>. Ma il lancio è già iniziato e non può essere interrotto quindi Snake prova a distruggere il razzo su cui il Metal Gear era caricato. Grazie agli attacchi congiunti di Snake e i soldati della base, finalmente il razzo viene distrutto e tutti possono tornarsene a casa prigionieri e contenti.
 
Durante il finale vi è la solita telefonata a carico del destinatario fatta da Ocelot, in cui spiega: che ha assassinato il direttore della CIA perché gli stava sul cazzo, che ha tutte le informazioni per distruggere i Filosofi<ref>[[Platone]] e [[Zenone]] per primi.</ref> e che assieme all'ignoto interlocutore vuole avviare l'impresa familiare conosciuta come Patriots alla sola condizione che ne faccia parte anche Big Boss.